Firenze, la libreria-cinema tutta da scoprire: è l'unica al mondo

firenze

Apre a Firenze la prima libreria cinema: unica al mondo e da visitare quanto prima.

Firenze, gioiello culturale incastonato nel cuore della Toscana incanta da sempre i visitatori con la sua straordinaria ricchezza artistica e culturale. La città, culla del Rinascimento italiano respira storia in ogni angolo, tra le sue strette strade lastricate e i maestosi palazzi che si ergono con eleganza. Al centro di questo patrimonio straordinario si trova la Galleria degli Uffizi, vero e proprio scrigno di capolavori rinascimentali. Opere di artisti del calibro di Leonardo da Vinci, Michelangelo e Botticelli trovano qui la loro dimora, raccontando la genialità di un'epoca d'oro dell'arte.

Il Duomo di Santa Maria del Fiore domina il panorama cittadino con la sua imponente cupola di Brunelleschi, un'opera architettonica unica nel suo genere. Accanto al Duomo, il Battistero con le sue celebri porte bronzee di Ghiberti rappresenta un altro esempio di maestria artistica. Passeggiando lungo il fiume Arno si giunge al celebre Ponte Vecchio, un'icona di Firenze. Le sue botteghe artigianali ospitano gioiellieri e orafi, creando un'atmosfera unica e affascinante.

I Giardini di Boboli, con i loro maestosi vialetti e le fontane incantevoli, offrono un'oasi di tranquillità nel cuore della città. Firenze è anche la patria di musei come la Galleria dell'Accademia, che custodisce il celebre David di Michelangelo e il Museo di San Marco, con le opere di Beato Angelico. In ogni vicolo e piazza, il passato si fonde con il presente, regalando a Firenze un'aura di eterna bellezza che continua a ispirare e affascinare i suoi visitatori.

firenze
Una delle meraviglie artistiche presenti a Firenze

Firenze, la libreria-cinema che devi assolutamente visitare

Abbiamo scovato su TikTok un video che mostra un'apertura recente nel capoluogo toscano. Si tratta di una libreria-cinema, avete capito benissimo. Chi ci entra ha la possibilità non solo di girare tra gli scaffali e sfogliare i libri presenti. C'è un schermo che proietta i grandi classici del cinema internazionale. Ci sono anche delle poltroncine dove è possibile sedersi e alternare la lettura alla visione delle immagini scelte. Insomma, il paradiso per gli amanti e non solo del genere, che hanno la possibilità di immergersi in un'atmosfera retrò e vintage.

@itscamillamasini

GiuntiOdeon a Firenze‼️🎬🎦#giuntiodeon #firenze #libreria #libri #passionelibri #firenzetiktok #tiktokfirenze #firenzetoscana #firenzecityitaly #firenzegram #firenzeitalia #giunti

♬ La Dolce Vita - Fausto Papetti

I commenti sono estasiati e c'è addirittura chi scrive che una volta entrati, uscirne sarà davvero complicato. Un'idea che non a caso sorge in una delle città più vive artisticamente e che si incastona alla perfezione con lo spirito e il clima del posto. Tappa obbligata laddove anche a voi, questo video e queste immagini abbiano colpito.

LEGGI ANCHE>>>Maria Chiara Giannetta nel film di Ficarra e Picone: ci sarà un'attrice di Imma Tataranni