I dati Auditel della gara degli ascolti tv di ieri sera: chi ha vinto tra Rai e Mediaset.
Nuovo martedì, nuova gara all'ultimo sangue per quel che riguarda gli ascolti tv della serata. In assoluto è il giorno della settimana in cui ci sono le maggiori proposte nei palinsesti Rai e Mediaset: una varietà che davvero rende difficile focalizzarsi su soltanto una delle cose in onda. Rai 1 ha visto chiudersi la fiction che ha raccontato in tre serate il dramma di Elisa Claps e della sua famiglia: un cast incredibile per un evento che conferma l'utilità e i doveri del servizio pubblico.
Alessia Marcuzzi e Boomerissima hanno portato in onda il secondo appuntamento e la sfida tra Boomer e Millennials e Nunzia De Girolamo una nuova puntata di Avanti Popolo su Rai 3. Mediaset ha proposto una nuova puntata di E' Sempre Cartabianca su Rete 4, la sfida di Champions League su Canale 5 e una nuova serata in compagnia de Le Iene su Italia 1. Vediamo a questo punto chi ha avuto la meglio e se i dati di settimana scorsa sono stati ribaltati, oppure confermati.
Ascolti tv, chi ha vinto la sfida tra Rai e Mediaset ieri sera
Veniamo ora ai dati concreti che hanno a che fare con share e Auditel in merito alla serata di ieri e a quello che è andato in onda sul piccolo schermo. L'ultima puntata di Per Elisa - Il caso Claps è stata un susseguirsi di emozioni che tra rabbia e commozione, hanno appassionato buona parte del pubblico italiano davanti alla tv nel corso di questo martedì. 2.970.000 spettatori pari al 16.4% di share si sono stretti intorno alla famiglia Claps. La seconda puntata di Boomerissima, dopo un esordio tiepido durante la serata di Halloween cade a picco con 802.000 spettatori pari al 4.7%. Non decolla Nunzia De Girolamo su Rai 3: il nuovo appuntamento con Avanti Popolo ha convinto 312.000 spettatori pari all’1.8%. La Rai ne esce con le ossa rotte dalla sfida di ieri sera.

Passiamo a Mediaset e alla partita di Champions League trasmessa su Canale 5. Lo scontro tra Milan e Paris Saint-Germain ha appassionato 5.253.000 spettatori con uno share del 25%. E' Sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer e Mauro Corona su Rete 4 segnano un ascolto medio di 676.000 spettatori e il 4.5% di share. Le Iene continua a portare ottimi risultati nelle casse dell'azienda ed è un pilastro ormai irrinunciabile nella gara degli ascolti tv del martedì. 1.230.000 spettatori con l’8.4% sintonizzati su Italia 1: è stata sicuramente una serata da ricordare per il Biscione in virtù dei traguardi ottenuti.
LEGGI ANCHE>>>Bianca Guaccero, le parole dopo lo stop di Liberi Tutti: "Ho combattuto contro i giganti"