Re Carlo e Camilla, look da sposini per la prima uscita sulla carrozza di Elisabetta II

re carlo e camilla

Per Re Carlo e Camilla un'uscita davvero importante: la prima volta sulla carrozza di Elisabetta II.

La storia d'amore tra Carlo d'Inghilterra e Camilla Parker Bowles è stata al centro dell'attenzione mediatica e del dibattito pubblico per molti anni. La loro relazione ha attraversato molte sfide ed è stata oggetto di critiche e controversie, ma alla fine ha portato al loro matrimonio e all'incoronazione lo scorso maggio. Si sono incontrati negli anni '70, in un momento in cui entrambi erano single. La loro connessione è stata immediata, ma a causa delle convenzioni sociali e delle aspettative reali, il loro amore non ha potuto sbocciare completamente. Entrambi si sono sposati con altre persone. Carlo ha sposato Lady Diana Spencer mentre Camilla ha sposato Andrew Parker Bowles. Tuttavia la loro connessione è rimasta intatta, il che ha contribuito alla fine dei loro matrimoni.

re carlo camilla
Re Carlo e la Regina Consorte Camilla

La loro relazione è stata al centro di scandali e polemiche, soprattutto dopo che alcune conversazioni telefoniche private tra di loro sono state registrate e divulgate. La stampa ha spesso criticato la loro storia d'amore. Si sono sposati civilmente il 9 aprile 2005 in una cerimonia privata. Carlo è diventato Re e Camilla ha assunto il titolo di Regina Consorte. Un esempio di una relazione che ha superato numerose sfide ed è culminata in un matrimonio reale. Sebbene abbia affrontato controversie e critiche, la loro unione è rimasta forte nel corso degli anni, dimostrando che l'amore può trionfare anche in circostanze complesse.

Re Carlo e Camilla: l'uscita sulla Diamond Jubilee State Coach

La Diamond Jubilee State Coach è un veicolo coperto trainato da sei cavalli, originariamente concepito per festeggiare l'ottantesimo compleanno di Regina Elisabetta II. Tuttavia, a causa di ritardi, la sua realizzazione è stata posticipata di quasi otto anni e alla fine è stata utilizzata come commemorazione per il giubileo di diamante della stessa sovrana. Re Carlo e Camilla hanno raggiunto Westminster a bordo del veicolo e quello che sicuramente ha colpito di più, è stato il look con cui specialmente la Regina si è presentata all'evento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Un look quasi da sposa, con un abito bianco con tanto di strascico e l'iconica coroncina sul capo. Un'immagine che definire fiabesca è riduttivo: un'opulenza che mancava dai giorni dell'incoronazione, anche se sarà difficile raggiungere quei livelli. Cocchiere e cavalli e al seguito la Principessa Anna, colei che si è battuta nei mesi scorsi per non limitare in alcun modo tutto lo sfarzo che ha sempre accompagnato la Royal Family nella loro tradizione e storia.

LEGGI ANCHE>>>Mare Fuori Musical, Esposito e Sannino alle prove generali: chi interpreta il cantante