Ad Amici 23 accade lo stesso meccanismo visto nella precedente edizione? La situazione nella scuola.
Ad Amici 23 cominciano ad innescarsi le prime dinamiche avvincenti all'interno della scuola. Lo scorso anno è successo di tutto, per via del temperamento non proprio mansueto di alcuni dei protagonisti. Come dimenticare il Capodanno-gate e i provvedimenti presi nei confronti dei presunti colpevoli? Proprio questo ha dato vita a qualcosa che non si era mai visto all'interno del popolare programma di Canale 5. Valeria, tra gli indiziati per la notte incriminata è stata messa in sfida contro un allievo della scuola eliminato nella puntata precedente, sempre per aver perso una sfida.
Si tratta di Cricca, che ha vinto la gara ed è rientrato dopo sette giorni all'interno del programma e il ripescaggio ha generato reazioni contrastanti. Se da una parte molti fan hanno ritenuto giusta e corretta la decisione presa dalla prof Lorella Cuccarini, altri si sono ribellati contro dinamiche secondo loro poco giuste e trasparenti. Siamo vicini ad una situazione molto simile anche quest'anno? Vediamo cosa sta accadendo e perché potrebbe presto esserci un altro ripescaggio.
Amici 23: un altro ripescaggio dopo Cricca lo scorso anno?
Samuspina, allievo entrato due settimane fa vincendo la sfida contro Spacehippiez, ha comunicato nel day-time di ieri di voler abbandonare la scuola. Il motivo sarebbe una sua volontà di non voler continuare per un'inadeguatezza che lo spinge a propendere verso un'altra strada. Questo ripetiamo, a sole due settimane dal suo ingresso e all'uscita di un allievo che aveva già dimostrato di essere molto valido e con dei testi promettenti. Il pubblico naturalmente mormora: perché eliminare qualcuno che davvero credeva in quel percorso, dando la possibilità ad un altro che ha già deciso di mollare?
@amiciufficiale Samuspina ha preso una decisione importante e comunica alla prof Pettinelli la sua volontà di lasciare la scuola di #Amici23
Da qui le ipotesi di un prossimo ripescaggio, offrendo a Spacehippiez la possibilità di rientrare e continuare il suo percorso dimostrando più a fondo chi è e dove può arrivare. D'altronde, anche in questo caso a seguirlo era Lorella Cuccarini e potrebbe dunque voler dare al suo allievo una seconda possibilità. I fan su X lo credono davvero e spingono affinché la produzione possa prendere questa decisione.

Siamo dinanzi ad una dinamica che sta per ripetersi generando ancora una volta commenti discordanti tra i fan del programma? Come ben sappiamo, la conduttrice tiene sempre al rispetto delle regole e a motivazioni valide e precise circa una decisione presa all'interno dello studio. Staremo a vedere se questa volta accadrà quello che abbiamo visto in maniera del tutto eccezionale lo scorso anno.
LEGGI ANCHE>>>Imma Tataranni, retroscena dal set: "Ho un trucco per le scene con Alessio Lapice"