Ieri sera è andata in onda la sfida della settimana per quanto riguarda gli ascolti tv. Cuori 2 su Rai 1 ha sfidato Terra Amara su Canale 5.
Mediaset decide finalmente di prendere provvedimenti dopo il disastro televisivo delle ultime settimane. In questo articolo vi abbiamo fatto un resoconto dettagliato del mese di ottobre. Gli ascolti tv sono stati decisamente vinti in prima serata dalla Rai. Maria De Filippi e il suo vincente show del sabato sera hanno la meglio, ma oltre alle partite di Champions League non c'è altro che ha portato il Biscione a primeggiare con le sue proposte. Una vera e propria disfatta che occorre sistemare quanto prima per non collassare definitivamente.
Probabilmente anche per questo motivo, l'azienda ha portato ieri in prima serata uno dei titoli più forti per la sfida contro Cuori 2 su Rai 1 e Che Tempo che Fa su Nove. Una puntata lunga e speciale che ha visto le dinamiche relative a quello che accade nel villaggio dove la soap prende forma nella domenica sera di Canale 5. Ci sarà stato un colpo di scena inaspettato dunque nella serata appena trascorsa? Vediamo i dati nel dettaglio.
Ascolti tv: la sfida tra Rai, Mediaset e Nove
Partiamo da Rai 1 e l'ultima puntata di Cuori 2. Un finale che fa già pregustare l'arrivo di una terza stagione, se tutto dovesse andare secondo i piani della produzione. La fiction è la più vista su Rai Play e lo ha annunciato proprio l'azienda in un recente comunicato. Come se la sarà cavata nel suo capitolo conclusivo per quel che riguarda il secondo atto di questa storia? La puntata vince la serata con il 16.1 % di share e 2,98 milioni di telespettatori che hanno seguito l'epilogo di Delia e Alberto.

Veniamo a Canale 5 e alla puntata tanto attesa di Terra Amara. La soap opera turca riesce nel primo pomeriggio a sfiorare dei numeri che non si vedono nemmeno nel prime time. Come se la sarà cavata contro la grande fiction di Rai 1? Terra Amara ribalta completamente la domenica di Canale 5 portando a casa il 15.5 % di share e una media di 2,5 milioni di telespettatori. Fazio e Littizzetto rimangono stabili con la loro fedele fetta di pubblico su Nove per la terza puntata di Che Tempo che Fa con il 10.5 % di share e 2,1 milioni di spettatori. Cosa schiererà la Rai contro l'uragano turco a partire dalla prossima domenica?
LEGGI ANCHE>>>Barbara D'Urso trova Napoli anche a Torino: il dolce street-food a cui non rinuncia