Roma, la villa nascosta che non apre mai: è possibile visitarla gratis

Roma

Nella città di Roma c'è una villa meravigliosa che è possibile visitare gratis in alcuni giorni della settimana: ecco dove si trova. 

La città di Roma continua a stupire i viaggiatori che arrivano da ogni angolo del mondo per vistare le sue bellezze. Spesso il centro storico della capitale italiana viene definito un museo a cielo aperto. La particolarità è infatti quella di poter ammirare le bellezze storiche semplicemente passeggiando per le strade principali. Basta pensare a monumenti come i Fori Imperiali o il Colosseo. Questa volta sui social a stupire è una villa molto particolare che molto spesso è chiusa al pubblico. Questa volta però arriva una buona notizia per gli appassionati di storia dell'arte e dei panorami mozzafiato. Questa struttura antichissima apre al pubblico in alcuni giorni della settimana e permette di fare una visita completamente gratuita.

Stiamo parlando di Villa Maraini che è diventata la protagonista di un video virale sui social network. Come sempre le bellezze dell'Italia diventano protagoniste sui social grazie a influencer che immortalano con foto e video le loro visite in giro per il paese. In questo caso a lasciare senza fiato sono gli ambienti interni e i panorami che regala Villa Maraini che si trova a Roma e che può essere visitata gratis. Ecco il video che mostra una delle esperienze più belle da fare in città.

Tutto il fascino di Villa Maraini a Roma: come visitarla gratis fino a febbraio 2024

Villa Maraini si trova nel Rione Ludovisi a Roma e costituisce una degli edifici più affascinanti della zona oltre che sede ufficiale dell'istituto svizzero di Roma. Entrando nella villa sarà possibile accedere a stanze interne arredate secondo lo stile d'epoca e i viaggiatori potranno perdersi in una dimensione che li porterà dritti indietro nel tempo. Tra scale, affreschi, soffitti dipinti, arredamenti unici e panorami mozzafiato Villa Maraini è un vero e proprio gioiello. La sua particolarità è che la torre è più bassa solo di qualche centimetro rispetto alla cupola di San Pietro e riesce a togliere il fiato.

Come visitare la villa? Il mercoledì e il venerdì le visite sono gratis dalle ore 14:00 alle ore 18:00. Il sabato e la domenica la villa è invece accessibile gratis dalle ore 11:00 alle ore 18:00. La visita della villa sarà possibile fino al giorno 18 febbraio 2024 e sono tantissimi i viaggiatori che non perderanno l'occasione di entrare in uno dei monumenti più affascinanti di Roma. Non resta che partire alla scoperta della città e delle sue bellezze più nascoste.

LEGGI ANCHE>>>Bologna, scontrino da favola dopo un pranzo a base di tartufo: "Il paradiso è qui"