Benedetta Rossi, la sua frittata è senza tempo: cena pronta in 15 minuti

Benedetta Rossi

La food blogger Benedetta Rossi ha deciso di condividere con i suoi follower la ricetta di una frittata senza stagione e senza tempo: cena perfetta in pochi minuti. 

Benedetta Rossi è tra i personaggi più amati dei social network e le sue ricette continuano ad essere una garanzia per chi ama la cucina semplice e non solo. Le idee della Rossi sono infatti perfette anche per chi ha poco tempo a disposizione. Una delle sue ultime ricette spuntate sui social network rappresentano una vera e propria garanzia a cui nessuno riuscirebbe mai a rinunciare. Come sempre le ricette della Rossi sono a metà tra innovazione e tradizione e sono pronte a lasciare il segno nella cucina degli italiani. Ecco come rendere unica qualsiasi cena e come salvarla in qualsiasi giornata grazie solo a due ingredienti fondamentali. Oggi la protagonista è infatti la famosa frittata di patate che la Rossi definisce un classico senza stagione e senza tempo. Ecco quali sono gli ingredienti di questa ricetta storica che ancora oggi è una garanzia.

Ingredienti per la frittata di patate di Benedetta Rossi:

500g di patate
6 uova
olio extravergine d’oliva q.b.
sale fino q.b.
pepe q.b.

La ricetta di Benedetta Rossi della frittata di patate: ecco come prepararla 

Benedetta Rossi continua a proporre ricette originali in cucina, ma anche grandi classici senza tempo che vengono replicati puntualmente durante i pranzi e le cene degli italiani. La Rossi suggerisce la ricetta della frittata di patate e comincia proprio da questo ingrediente che è possibile trovare durante tutto l'anno al supermercato o nei negozi di frutta e verdura. Il primo step è quello di cuocere le patate tagliate a piccoli pezzi e soffriggerle con olio in padella.

A questo punto, una volta completata la cottura è il momento di preparare le uova. In una ciotola Benedetta Rossi rompe 6 uova che condisce con sale, pepe, parmigiano reggiano o altre spezie a piacere. A questo punto quando le patate saranno cotte è il momento di versare le uova e far cuocere la frittata a fuoco lento. La cottura dura circa 15 minuti. A metà cottura la frittata andrà girata con l'aiuto di un piatto e poi riposta in padella. In pochissimi minuti la cena sarà pronta e basterà accompagnare questo piatto con un contorno fresco per ottenere un risultato impeccabile. Come sempre le ricette della Rossi sono una garanzia e anche questa volta sono riuscite a fare centro.

LEGGI ANCHE>>>Bologna, scontrino da favola dopo un pranzo a base di tartufo: "Il paradiso è qui"