Diletta Secco, torta fredda con biscotti: il dessert dell'ultimo minuto super fresco

Diletta Secco

Qual è il modo migliore per salvare il dessert dopo una cena? Ecco la ricetta della torta con yogurt e biscotti di Diletta Secco. 

Diletta Secco è tra le food blogger più amate d'Italia e le sue ricette sono come sempre una garanzia in qualsiasi stagione dell'anno. Sui social non poteva mancare il consiglio giusto per un dessert fai da te semplicissimo da fare e ideale per salvare qualsiasi cena soprattutto se con ospiti. Il dolce è la conclusione del pasto e in qualsiasi cena che si rispetti non può mai mancare. Questa volta i protagonisti sono i biscotti e lo yogurt per preparare una torta fredda che si conferma ideale anche a colazione o a merenda. Ecco tutti gli ingredienti per la torta fredda con biscotti di Diletta Secco pronta in pochi passaggi e perfetta da preparare in casa. In pochissimi passi il risultato sarà impeccabile e soprattutto la torta non avrà bisogno della cottura in forno, ma solo di un buon riposo in freezer.

Ingredienti per la torta di Diletta Secco:

500 g di yogurt greco
1 melograno
70 g di cocco rape
3/4 cucchiai di miele
Biscotti ai cereali

La torta con yogurt e biscotti di Diletta Secco è una vera garanzia per la cena, la colazione o la merenda: ecco la ricetta nel video social

La preparazione della torta di Diletta Secco è davvero semplicissima e basterà innanzitutto unire in una ciotola gli ingredienti principali. Si parte con lo yogurt greco a cui vanno aggiunti tre o quattro cucchiai di miele. A questo punto si aggiunge anche il cocco rape e bisogna mescolare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo e a far sciogliere completamente il miele. Dopo aver completato quest'operazione è il momento di sbucciare un melograno e ottenere dunque solo i chicchi ben maturi. A questo punto grazie a uno schiacciapatate o a qualsiasi altro strumento da cucina preleviamo il succo dei chicchi del melograno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

Proseguiamo dividendo il composto di yogurt in due parti. Una andrà lasciata completamente bianca e all'altra andrà aggiunto il succo di melograno. A questo punto possiamo assemblare la torta con alla base dei biscotti in fila, poi uno strato di yogurt bianco e infine uno di yogurt al melograno. Dopo alcune ore in freezer la torta sarà perfetta per essere gustata in compagnia dopo la cena con gli ospiti, ma anche per la merenda dei più piccoli o la colazione.

LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, la ricetta caprese della pasta al forno: tripudio di pomodoro e mozzarella