Clio Make-Up, labbra per l'autunno: "Come sfumare la matita in modo perfetto"

Clio Make-Up

Qual è la soluzione per labbra perette in autunno? Clio Make-Up ha deciso di condividere il suo trucco sui social facilissimo da realizzare. 

L'autunno è una stagione ideale per sfoggiare look tutti nuovi e lo sa bene Clio Make-Up che anche questa volta ha scelto di suggerire come truccare le labbra nel modo perfetto. Clio è tra le imprenditrici più famose dei social network e anche questa volta non mancano i suoi consigli pronti a trasformare questa stagione nel momento giusto per sfoggiare un make-up da sogno. Questa volta al centro dell'attenzione ci sono le labbra, ma come truccarle al meglio? Ecco tutti i consigli di Clio.

Il primo step per ottenere labbra truccate al meglio con le tinte giuste è quello di idratarle. L'idratazione con balsamo, creme e prodotti adatti è la base per ottenere un make-up da sogno e non solo. In questo modo anche la durata del rossetto o delle tinte sarà migliore. Evitare le labbra screpolate a causa del freddo o di altri agenti atmosferici è infatti fondamentale. Ecco come sfumare la matita nel modo giusto per creare un look d'autunno impeccabile.

Labbra coloratissime perfette per l'autunno: la tecnica di Clio Make-up è la migliore

Qual è il modo giusto per truccare le labbra in autunno? Clio Make-Up ha la soluzione perfetta. Il primo step che propone Clio è quello di applicare una matita più scura su tutto il contorno delle labbra. Con grande precisione Clio crea una linea perfetta che è facile da realizzare e che basterà disegnare secondo la forma naturale delle labbra. A questo punto lo step successivo è quello di utilizzare un pennello e sfumare verso l'interno con grande delicatezza. Il trucco per creare un look perfetto è infatti quello di sfumare correttamente la matita per ottenere una sfumatura unica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

Una volta che la matita sarà sfumata grazie a un pennello piccolo il risultato sarà quello di labbra disegnate alla perfezione e colorate gradualmente. Il tocco finale di questo look è quello di inserire un po' di gloss al centro senza però esagerare. Il lucidalabbra serve per donare un tocco di luce, ma attenzione a non spargerlo per tutte le labbra. Il gloss è infatti famoso per essere poco stabile sulle labbra ed è per questo che andrà applicato solo al centro. Con solo due prodotti sarà possibile ottenere un look ideale per l'autunno grazie ai consigli di Clio.

LEGGI ANCHE>>>>Halloween, Federica Pellegrini ha vinto: il suo costume col pancione è il migliore