Benedetta Rossi, come mangiare i finocchi? Le sue insalate sono super colorate

Benedetta Rossi

Come mangiare i finocchi? Ecco le quattro idee di Benedetta Rossi per insalate gustose e super colorate tutte da preparare anche da portare in giro. 

Benedetta Rossi ha deciso di condividere con i suoi fan la ricetta di ben quattro insalate con i finocchi che possono essere perfette a pranzo o a cena in questa stagione. L'autunno non esclude le insalate fresche e super colorate da portare anche a lavoro in pausa pranzo e questa volta proprio la Rossi ha deciso di proporre ben quattro ricette. Ecco tutte le idee della Rossi per preparazioni semplici, gustose e super colorate con ingredienti di stagione e facilissimi.

La prima è l'insalata di finocchi con arance e olive nere perfetta per la stagione e capace di creare sapori freschi e aromatici al palato. Si continua con l'insalata di finocchi, miele e noci dal sapore leggermente dolciastro e perfetto anche in questo caso per l'autunno. La terza insalata è invece a base di finocchi, carote e melagrana con i tipici sapori d'autunno ideali soprattutto per pranzi leggeri e molto ipocalorici. In ultimo c'è l'insalata con finocchi, kiwi e semi. Questa variante è un po' più particolare, ma allo stesso tempo ideale per chi ama i sapori contrastanti e molto definiti.

Le insalate di Benedetta Rossi con i finocchi: ecco tutte le ricette complete

La preparazione delle insalate di Benedetta Rossi è sempre la stessa, ma con ingredienti diversi. I finocchi vengono in tagliati a listarelle e poi conditi con sale e olio extravergine d'oliva a crudo. Si tratta di un alimento ideale per chi ha intenzione di concedersi una pausa ricca di gusto e coloratissima pronta a stupire anche nelle giornate più faticose. La Rossi ha scelto ingredienti di stagione che si bilanciano soprattutto con i sapori e che riescono ad accontentare qualsiasi palato. Ecco in questo video tutti gli ingredienti e i procedimenti per preparare le insalate di finocchi colorate di Benedetta Rossi.

Tra ingredienti cotti e crudi le insalate della Rossi sono una vera e propria garanzia pronta a stupire il palato di chiunque. Non resta che sperimentare la ricetta delle insalate di Benedetta Rossi e lasciarsi conquistare dal loro sapore unico. I finocchi si confermano ingredienti unici per rendere qualsiasi insalata colorata e perfetta da trasportare anche in giro per la città o per rendere la pausa pranzo super golosa.

LEGGI ANCHE>>>Benedetta Rossi, spaghetti di verdure con la pasta: l'idea geniale per un piatto incredibile