Capelli corti, tutte le acconciature di Chiara Ferragni: sono una garanzia

chiara ferragni

Chiara Ferragni ha mostrato tutte le sue acconciature più belle con i capelli corti: ecco come gestire la chioma con le idee giuste. 

Gestire i capelli corti molto spesso è un vero e proprio dilemma, ma lo scatto social di Chiara Ferragni potrebbe essere l'ispirazione giusta per trovare una soluzione. L'imprenditrice ha sfoggiato per la prima volta i suoi capelli corti al debutto al Festival di Sanremo 2023 quando poco prima di salire sul palcoscenico al fianco di Amadeus ha deciso di darci un taglio. I capelli corti di Chiara Ferragni sono diventati ormai una tendenza a cui è difficile resistere, ma come gestirli al meglio? Ecco tutte le soluzioni dell'imprenditrice e le sue acconciature più belle.

Chiara Ferragni continua a stupire e non solo attraverso i suoi look, ma anche con le acconciature sempre impeccabili. Questa volta è la sua chioma dai capelli corti a lasciare il segno. In che modo renderla impeccabile? Le acconciature sono tantissime e al contrario di quanto si pensi non è così difficile rispetto alla chioma dai capelli lunghi. Ecco tutte le soluzioni per un risultato perfetto senza troppo sforzo.

La chioma corta di Chiara Ferragni è una vera rivelazione: ecco tutte le sue acconciature più belle 

I capelli corti sono davvero così ingestibili? Chiara Ferragni è pronta a dimostrare il contrario con le sue tantissime acconciature che mettono in luce non solo il colore dei suoi capelli, ma soprattutto i tantissimi modi in cui sistemarli. A colpire è ovviamente il grande classico e cioè la chioma completamente liscia. L'effetto setoso è infatti una garanzia anche con i capelli corti e si addice perfettamente anche ai look da sera più eleganti. Segue ovviamente una chioma più vaporosa e dunque mossa con onde molto glamour che proprio negli ultimi mesi si confermano amatissime. Dai ricci più definiti all'effetto dell'onda morbida da spiaggia questa acconciatura si addice anche ai look da giorno. Il motivo è ovviamente la sua comodità anche se a contatto con agenti atmosferici come pioggia o vento. Insomma un vero asso nella manica da sfoggiare in qualsiasi momento.

chiara ferragni
Tutti i look più belli di Chiara Ferragni con i capelli corti. Fonte: Instagram

La Ferragni però non rinuncia alle acconciature più complesse come il classico chignon. Si tratta infatti di un modo perfetto per indossare un look super chic e anche creare un make-up molto definito. Lo chignon è dunque impeccabile anche su capelli corti e non solo su quelli più lunghi. Non manca all'appello anche l'acconciatura con effetto bagnato in grande tendenza che si dimostra la più stilosa. Nello scatto postato sui social proprio la Ferragni mostra tutti i suoi look più belli a cui ispirarsi.

LEGGI ANCHE>>>Sofia Goggia, look d'autunno super stiloso: cappello e giacca da copiare