Sapete che in Blanca 2 Maria Chiara Giannetta ha una controfigura di tutto rispetto? La loro foto insieme sul set.
La puntata di Blanca 2 ieri sera ha riservato dei colpi di scena notevoli. Nanni è morto e Pierpaolo Spollon, protagonista acclamato e fondamentale nella trama e nella vita della protagonista. La seconda stagione della fiction Rai sta collezionando una serie di gioie consistenti, sia in termini di consensi social che di ascolti tv. Lux Vide firma ancora una volta un prodotto unico, che è ormai nel cuore del pubblico Rai e non solo.
Maria Chiara Giannetta porta sul piccolo schermo una ragazza che è riuscita a trasformare le sue fragilità in forza e determinazione. Blanca però, è anche parecchio impacciata e non solo per via della sua disabilità: pare proprio essere la sua indole e il suo modo di fare in molteplici situazioni e contesti. Per questo motivo sul set non è sola e ha una controfigura che l'aiuta nelle scene più in movimento. Ricordate quella sulla barca a vela con Liguori? In questo caso la regia è ricorsa a questo espediente: ecco la foto delle due Blanca insieme sul set.
Blanca 2: la controfigura di Maria Chiara Giannetta
Blanca essendo una consulente di polizia ormai, si trova a doversi recare spesso su luoghi del delitto o comunque posti dove si sono verificati eventi di un certo tipo. La seconda stagione ad esempio, è cominciata con l'esplosione di una bomba in cui lei è rimasta coinvolta senza ferirsi fortunatamente. Le scene d'azione non mancano e spesso vediamo la protagonista cadere, volare o precipitare a picco, sempre insieme al suo fedele cane Linneo, che la sostiene in qualsiasi circostanza ed è il bastone indispensabile e un amico fedele. Chi aiuta la Giannetta in questo tipo di sequenze alquanto movimentate? L'attrice ha una controfigura.

Questa foto è stata condivisa sul profilo Instagram della stunt e anche poi su quello dell'attrice pugliese. D'altronde, non potrebbe realizzare determinate scene senza il suo contributo, che è prezioso ai fini della realizzazione di frammenti che rendono la serie apprezzata e seguita. Gli abiti sono identici e per l'occasione indossa anche una parrucca che la rende, soprattutto in riprese da lontano, identica alla protagonista della fiction. Manca davvero poco alla fine si questa seconda stagione, siamo al giro di boa e probabilmente ci saranno ancora sequenze che vedranno l'impiego di entrambe sul set: la stunt è Gaia Amato.
LEGGI ANCHE>>>Fiorella Mannoia: dopo l'incidente svela la nuova data di Una Nessuna Centomila