Ascolti tv, la sfida tra Rai e Mediaset nella serata di ieri, mercoledì 1 novembre 2023.
La gara degli ascolti tv ha avuto proposte molto avvincenti nella serata dell'1 novembre appena trascorsa. Probabilmente molte persone hanno preferito uscire e ritagliarsi dl tempo fuori casa, siccome per tante persone il lavoro è bandito in questi giorni. Date le condizioni climatiche avverse in molti parti d'Italia però, altre hanno sicuramente optato per divano e televisione. Le proposte Rai e Mediaset sono state ricche e variegate ed è andata in onda un'altra gara molto interessante che ha spaziato tra film, fiction e programmi tv.
La Rai ha proposto un'intervista esclusiva a Papa Francesco e poi un film tutto italiano, con spunti di riflessione notevoli. Federica Sciarelli e l'ultima puntata della fiction Anima Gemella su Canale 5 sono i titoli più da prendere in considerazione e che sicuramente hanno interessato in parti differenti il pubblico italiano. Vediamo allora chi si è aggiudicato la serata del mercoledì portando a casa ascolti soddisfacenti e dati su cui è possibile ragionare e trarre valutazioni interessanti.
Ascolti tv: come è andata la sfida tra Rai e Mediaset nella serata di ieri
La vera rivelazione della serata è senza dubbio Federica Sciarelli con Chi l'ha Visto?. Il programma che ricerca persone scomparse e da voce alle vittime di delitti irrisolti, ieri sera ha sbancato ottenendo su Rai 3 numeri maggiori rispetto al film in onda su Rai 1. La prima tv di Marilyn ha gli occhi neri con Miriam leone e Stefano Accorsi ha conquistato 1.854.000 spettatori pari al 10.3 % di share. Chi l’ha Visto? invece, segna 1.863.000 spettatori pari all’11.5 % di share. Un risultato che testimonia l'onda di consensi sempre verde per la conduttrice e tutto lo staff del programma, da sempre in prima linea per aiutare chi è in difficoltà.

Su Canale 5 l’ultima puntata della fiction Anima Gemella con Chiara Mastalli e Daniele Liotti ha convinto 2.343.000 spettatori con uno share pari al 13.9 %. Su Rai 2 la serie sulle ginnaste Corpo Libero è la scelta di 366.000 spettatori con il 2.1%. Italia 1 e il sedicesimo di finale di Coppa Italia – Udinese-Cagliari portano a casa un risultato di 1.168.000 spettatori con il 6.8 % di share. Su Rete 4 Fuori dal Coro totalizza un ascolto medio di 860.000 spettatori e il 6.3 %. Mediaset porta a casa la serata di mercoledì 1 novembre, ma sicuramente il dato della Sciarelli è quello più significativo da sottolineare. Un vero cavallo vincente per la Rai, da svariati anni e così sarà ancora per molto.
LEGGI ANCHE>>>Federico Fashion Style, baci e abbracci con la nemica famosissima: "Abbiamo fatto pace"