Affari Tuoi, puntata sospesa: quando e perché non vedremo Amadeus su Rai 1

affari tuoi

Affari Tuoi con Amadeus non va in onda. Quando e perché non vedremo la puntata su Rai 1.

Affari Tuoi è un popolare programma televisivo italiano trasmesso su Rai 1. Questo spettacolo è un quiz show che combina abilità, fortuna e un pizzico di suspense per intrattenere il pubblico italiano da molti anni. Il format del programma è piuttosto semplice ma coinvolgente. I concorrenti sono selezionati tra il pubblico e hanno l'opportunità di giocare per vincere premi in denaro. Il gioco si svolge in modo piuttosto singolare: i concorrenti si trovano di fronte a 20 pacchi, ognuno contenente una somma di denaro variabile e rappresentata da una regione italiana.

Il concorrente deve scegliere una valigetta e aprire le altre progressivamente, scoprendone il contenuto. Durante il gioco, al concorrente vengono offerte cifre intermedie oppure la possibilità di cambiare il pacco. Il Dottore dall'altra parte che cerca di convincerli a vendere la valigetta al miglior prezzo possibile. Il concorrente deve decidere se accettare le offerte o proseguire con il gioco, sperando di vincere la somma massima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Occorre dunque bilanciare il rischio e la ricompensa, mentre si cerca di massimizzare la vincita. Il pubblico in studio può partecipare emotivamente e talvolta, gioca un ruolo abbastanza importante. Il presentatore è cambiato nel corso degli anni, ma il programma ha continuato ad essere una pietra miliare nella televisione italiana. Amadeus attualmente è il padrone di casa al timone.

Affari Tuoi si ferma: quando Amadeus non andrà in onda

Affari Tuoi riesce a portare a casa ogni sera una fetta di ascolti tv più che consistente. Raggiunge talvolta picchi di share e Auditel che superano addirittura i programmi in prima serata. Il pubblico segue dal'inizio fino alla fine le vicende e le scelte dei concorrenti. Si appassiona poi alle storie di ognuno di loro e se hanno rapporti particolari con i numeri che determinano il percorso. Un appuntamento irrinunciabile per il pubblico, che però a quanto pare sarà questa sera costretto a rinunciare alla puntata del mercoledì.

La puntata infatti non andrà in onda in quanto sarà trasmessa un'intervista esclusiva a Papa Francesco. Se ne occuperà Bruno Vespa e proprio per questo motivo, lo speciale Cinque Minuti in via del tutto eccezionale, comincerà a partire dalle 21:15 e quindi sarà parte della prima serata. Si parlerà sicuramente di quello che sta accadendo nel mondo, con un punto di vista che vale assolutamente la pena ascoltare, per una riflessione ancora più profonda. Amadeus, i pacchi e i concorrenti torneranno domani sera, al termine del Tg1 e dell'appuntamento abituale con Cinque Minuti.

LEGGI ANCHE>>>Boomerissima, volto Mediaset smaschera la Marcuzzi? "Quanto spendono a puntata per i nostri scarti"