Daniela Ferolla prima di cominciare le dirette settimanali di Unomattina è volata nella sua terra d'origine: il Cilento.
Forse non tutti sanno che la conduttrice di Unomattina su Rai 1 Daniela Ferolla è originaria del Cilento e che nutre un attaccamento molto radicato nei confronti della sua regione. Quando può scappa per godere dei panorami e dell'aria buona che si respira in un luogo senza tempo, incastonato fra una bellezza paesaggistica unica. Il Cilento è una regione costiera dell'Italia meridionale in Campania. Il posto offre alcune tra le spiagge più affascinanti del paese. Questa parte della Campania è celebre per la sua bellezza naturale, i paesaggi mozzafiato e il clima temperato, che permette di godere del mare anche in autunno. Una delle spiagge più iconiche è sicuramente quella di Marina di Camerota. Questa località balneare offre acque cristalline e una costa spettacolare, con calette nascoste e spiagge sabbiose che invitano al relax e al nuoto.
Anche in autunno, le temperature sono spesso ancora piacevoli, consentendo ai visitatori di fare il bagno e godere del sole senza l'affollamento tipico della stagione estiva. Più a nord a Palinuro, è possibile esplorare alcune delle grotte marine più affascinanti d'Italia, tra cui la famosa Grotta Azzurra, con le sue acque cristalline illuminate dalla luce solare. La spiaggia della Marinella sempre a Palinuro, è perfetta per chi cerca relax, sole, e mare durante la stagione più mite.
Cilento, Daniela Ferolla fa ancora il bagno a mare: la spiaggia prescelta
Un'altra tappa imperdibile è Acciaroli, un affascinante villaggio di pescatori noto per le sue spiagge dorate e le sue acque turchesi. Qui il clima mite dell'autunno rende le giornate ideali per il bagno, ma è anche possibile esplorare il caratteristico centro storico e assaporare la cucina cilentana. Le varie riserve presenti offrono inoltre una splendida serie di insenature nascoste e spiagge di ciottoli circondate da una lussureggiante vegetazione mediterranea. L'area è ideale per escursioni e pic-nic, mentre il mare offre condizioni eccezionali per il nuoto e lo snorkeling anche in autunno.
Una visita al Cilento in autunno permette di evitare il pienone dell'estate, godendo delle stesse acque cristalline e delle spiagge spettacolari in un'atmosfera più tranquilla e rilassante. Le temperature miti e le giornate soleggiate rendono l'autunno un momento perfetto per apprezzare appieno la bellezza del Cilento e le sue splendide spiagge. Con un ambiente così pittoresco e un clima così piacevole, è un luogo di vacanza perfetto per gli amanti del mare che desiderano sperimentare la bellezza del Mediterraneo anche oltre la stagione estiva. La conduttrice Rai ha scelto la spiaggia di Asce Marina e la sua scogliera: uno degli angoli forse meno conosciuti, ma in questa parte dell'anno più suggestivi per una domenica senza pensieri.
LEGGI ANCHE>>>Roma, Vanessa Scalera sfila con un nuovo look: altro che Imma Tataranni