Amici 23, pesante affondo dei fan a Lil Jolie: la sfida con Mew è sempre più aperta

Lil Jolie e Mew, le due cantanti più in competizione ad Amici 23: la prima non convince i fan sui social.

L'edizione in corso di Amici 23 è entrata nel vivo e sicuramente la categoria canto è quella che sta riservando più colpi di scena. La competizione è alle stelle e questo tra i professori. Gli allievi sono fino a questa fase tutti in ottimi rapporti e non sono state riscontrate antipatie o gelosie interne in classe. I social però mettono a paragone i talenti ed è una dinamica che si verifica spesso, soprattutto quando ci sono dei talenti del calibro di quelli in  gioco ad esibirsi.

Lil Jolie è allieva scelta e seguita da Rudy Zerbi, da sempre tra i più esigenti in cattedra. Originaria di Caserta, si è distinta sin dall'audizione per il suo particolare timbro e alcuni dei suoi testi già rilasciati prima di entrare nella scuola. Ci sono però delle cose che hanno a che fare con il suo percorso e le canzoni portate in gara nelle ultime puntate che non hanno ricevuto un consenso massiccio da parte di alcuni fan proprio qui entra in ballo Mew.

Amici 23, critiche a Lil Jolie: il confronto con Mew

Lil Jolie è stata spesso paragonata ad una cantante di incredibile successo in Italia. La somiglianza oltre ad essere fisica, è soprattutto nello stile, l'impronta musicale e le movenze sul palco. Se all'inizio poteva essere qualcosa di anche esaltante, che incitava al seguire il percorso di questa giovane artista all'interno della scuola, secondo alcuni suoi fan adesso è una caratteristica accentuata. La vera Lil Jolie si nasconde in quella similitudine troppo spiccata con l'interprete di Aranciata e non si capisce se sia qualcosa di spontaneo, oppure di forzato appositamente.

amici 23
L'affondo a Lil Jolie e la differenza secondo i fan con Mew

Tutto un altro discorso quando si parla di Mew invece, scelta e seguita ad Amici 23 da Lorella Cuccarini. Indubbiamente le due allieve sono le più attenzionate quest'anno e anche se appare troppo presto, la vittoria sembra già essere vicina per entrambe. Ora bisognerà dimostrare quanto lo vogliono e vedere se effettivamente sono all'altezza di portare a termine questo percorso con il finale migliore. Lil Jolie verrà richiamata proprio da un attento Zerbi, che come i telespettatori si accorgerà di questa somiglianza fin troppo spiccata? Fatto sta che la concorrente e Mew sono in ottimi rapporti e la presunta rivalità è qualcosa di costruito solo ed unicamente dalle loro basi di fan.

LEGGI ANCHE>>>Diletta Leotta allo stadio, il look è impeccabile: c'è un segreto da copiare tutto l'anno