Meteo del weekend, tutte le previsioni: Italia divisa tra pioggia e sole

meteo

Cosa succederà alle previsioni meteo di questo weekend? Ecco tutto quello che c'è da sapere su sabato 28 e domenica 29 ottobre.

Le condizioni metereologiche di sabato 28 e domenica 29 ottobre sono diverse da nord a sud. Ecco tutto quello che c'è da sapere sulle temperature e sui fenomeni che si abbatteranno sulla nostra penisola questo weekend. Partiamo subito dalla giornata di sabato 28 ottobre che vedrà protagonista le temperature stabili in tutta Italia tra i 17 gradi e i 27 gradi. Diversa è la situazione dei fenomeni sparsi che cambieranno in base alle regioni. Ecco il prospetto completo di tutta la penisola italiana.

Nella giornata di sabato a nord ci sono buone notizie. Ci saranno infatti molte schiarite nelle regioni di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto. Qualche precipitazione sarà presente in Friuli Venezia Giulia e anche in Liguria verso le ore della sera. Anche in questo caso le temperature sono stabili e il maltempo sembra aver dato tregua a questa zona d'Italia. Per il centro ci saranno precipitazioni sparse nelle regioni della Toscana, Umbria e Lazio. Non mancheranno schiarite con nubi sparse non troppo preoccupanti. Al sud invece le temperature sono stabili tra i 23 gradi e i 27 gradi. Non ci saranno molti fenomeni preoccupati e soprattutto non mancherà il sole anche se offuscato da alcune nubi. Questa la situazione di sabato 28 ottobre, ecco cosa succederà invece domenica 29 ottobre nelle varie zone d'Italia.

Meteo da nord a sud nella giornata di domenica 29 ottobre: ecco cosa succederà 

Domenica 29 ottobre il meteo in Italia presenta una situazione diversa da nord a sud. Come sempre i cambiamenti sono all'ordine del giorno ed ecco cosa accadrà alla nostra penisola. Partiamo come sempre dal nord e in particolare nella zona ovest dove ci saranno diverse precipitazioni sulle Alpi. Nella zona nord-est invece la situazione è completamente diversa con ampie schiarite e nubi sparse in tutte le regioni. Non c'è dunque notizia di pioggia in questa zona d'Italia.

Nella zona del centro sul tirreno ci saranno ampie schiarite con nubi sparse, ma nella zona della Toscana non mancherà la pioggia. Sull'adriatico la situazione resta invariata con schiarite e mancanza di pioggia. Spostiamoci adesso verso sud e in particolare sul versante del tirreno che vedrà nubi sparse con schiarite e anche cielo coperto in tutte le altre zone. Sull'adriatico invece il cielo è sereno e ci saranno ampie schiarite. In ultimo non mancano le isole maggiori che vedono una leggera pioggia solo nella zona etnea e sereno su tutto il resto del territorio.

LEGGI ANCHE>>>Milano, tour culinario di 24 ore in giro per la città: "Ecco quanto ho speso"