In che modo lavare il pennelli del trucco? Ecco la soluzione facile e veloce di Clio Make-Up che svela il suo segreto.
Tra le tantissime paladine della bellezza dei social network Clio Make-Up è la più amata di sempre. L'imprenditrice ha cominciato la sua carriera proprio sul web per poi atterrare sul piccolo schermo con i suoi famosi tutorial. Sui suoi canali è infatti possibile ritrovare tutte le indicazioni per realizzare qualsiasi tipo di trucco da quello per le giornate frenetiche a lavoro alle occasioni più importanti. Tra diversi prodotti, sfumature di ombretti e tinte labbra sono tantissimi i cosmetici che vengono utilizzati durante la realizzazione di un make-up.
Come lavare i pennelli che si utilizzano per il trucco? La prima indicazione è quella di igienizzarli quando serve e non lasciarli sporchi troppo a lungo. I pennelli sono infatti il tramite tra i prodotti e la nostra pelle ed è fondamentale che vengano lavati. Grazie a questo video spuntato sui social Clio mostra come lavare i pennelli e ottenere un risultato impeccabile grazie a una sola saponetta di sapone solido neutro.
Come lavare i pennelli per il trucco: il metodo di Clio Make-Up spiegato in questo video sui social
Lavare i pennelli è fondamentale per ottenere un trucco impeccabile e soprattutto per l'igiene del nostro viso. Quando parliamo di pennelli ci riferiamo a qualsiasi strumento che viene utilizzato per il trucco e che è a contatto con la pelle. Non vengono esclusi infatti quelli per la base o per gli ombretti, anche i più piccoli. Clio Make-up proprio in questo video mostra come lavare i pennelli e anche come asciugarli nel modo giusto per evitare che si deformino o comunque effetti indesiderati.
Il primo step è quello di utilizzare una saponetta solida neutra. In commercio sono tantissimi i saponi naturali che possono essere utilizzati anche per il lavaggio delle mani. In questo caso Clio mostra che basta sfregare i pennelli sulla saponetta leggermente umida e lasciare che scarichino tutto il make-up che si è attaccato sulle setole super sottili. A questo punto bisognerà uniformare il pennello umido e pulito con le mani per evitare che si asciughi in una forma sbagliata. L'asciugatura in estate può essere agevolata grazie al sole, mentre in inverno grazie a fonti di calore come i termosifoni. In generale basterà porre su un panno assorbente i pennelli e aspettare che siano completamente asciutti per utilizzarli.
LEGGI ANCHE>>>Antonino Spinalbese con Luna Marì: dolcezza allo stato puro sotto la pioggia di Milano