Arriva uno spin-off dedicato ad uno dei personaggi di Blanca? Cosa dicono sui social.
Continuano le puntate di Blanca 2 su Rai 1 e i fan seguono appassionati le vicende della consulente di polizia interpretata da Maria Chiara Giannetta. L'attrice pugliese, che già in Don Matteo ha dimostrato ampiamente il suo talento e la sua versatilità, ora è l'assoluta protagonista di questa storia alle prese con un ruolo tutt'altro che semplice. Blanca è non vedente, e nonostante cerchi di vivere la sua vita al massimo, tra il lavoro, la sua contagiosa curiosità e vivacità, porta sempre con sé un velo di tristezza e rassegnazione per quello che la vita le ha riservato.
Con lei in questa stagione vediamo i genitori: in particolare la madre sembra nascondere un segreto. Oltre al fedele cane Linneo, dal quale non si stacca praticamente mai, è in atto un triangolo amoroso che la vede al centro. Ai vertici opposti l'ispettore con cui lavora Liguori, interpretato da Giuseppe Zeno e Sebastiano detto 'Nanni', che è nella realtà Pierpaolo Spollon. Al suo fianco anche la piccola Lucia, che sembra essere diventata una sorellina a tutti gli effetti. I principali commenti sui social elogiano tutto il cast, ma chiedono a gran voce uno spazio per uno solo dei protagonisti: ecco di chi si tratta.
Blanca, seguirà uno spin-off? Il personaggio che merita più spazio
Pierpaolo Spollon è uno degli attori più versatili, amati e talentuosi che operano nel variegato comparto delle fiction Rai. ormai sembra essere quasi un criterio di valutazione per i telespettatori: se c'è lui, la serie sicuramente merita un'opportunità. Simpatico e pasticcione come Emiliano in Che Dio ci Aiuti. Misterioso e intrigante come è invece in Blanca: potremmo andare avanti ancora per molto. A gran voce il pubblico chiede non solo uno spin-off per indagare nel passato di Sebastiano e capire cosa lo ha portato ad agire in quel modo nei confronti della protagonista e di sua sorella. Ormai è giuto il momento di affidare all'attore una serie tutta sua.
Lui pazzesco ed è assurdo che ancora non gli hanno mai dato un ruolo da protagonista in una serie. #Blanca2 pic.twitter.com/OPIVbeqH3N
— Vιяgι♡ ☀️🗝 🐧opɹıǝʍ (@dreamhope13) October 20, 2023
Proprio come è stato per colleghi come Serena Rossi, Massimiliano Gallo e appunto Maria Chiara Giannetta, Pierpaolo Spollon merita in Rai una serie in cui è lui il protagonista: non una spalla al fianco del personaggio principale che talvolta, data la sua bravura inconsapevolmente ruba la scena a tutto il resto del cast. Potrebbe essere proprio una fiction improntata su Nanni il progetto in cui l'attore padovano avrà il ruolo di assoluto protagonista? Sembra che qualcosa si stia muovendo in questo senso, in quanto l'attore debutterà presto a teatro con uno spettacolo dove sarà soltanto lui al centro di tutto.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni venerdì 27 ottobre: ci sarà una rapina