Come sempre Benedetta Rossi propone ricette ideali per qualsiasi esigenza: è il caso dei suoi biscotti al cioccolato senza burro e senza uova perfetti a colazione o a merenda.
Benedetta Rossi ha deciso di proporre ai suoi follower sui social una ricetta molto gustosa che si adatta a moltissime esigenze. Come sempre la food blogger è in grado di accontentare tutte le esigenze dei suoi fan che la seguono sui social, in televisione o grazie ai suoi libri. Ricette facili e veloci, ma anche super gustose e perfette a colazione, pranzo e cena senza dimenticare gli aperitivi o le merende. Proprio i biscotti al cioccolato di Benedetta Rossi si addicono alla colazione e alla merenda e sono un'idea geniale anche per i più piccoli. Ecco tutti gli ingredienti dei biscotti al cioccolato senza burro e senza uova di Benedetta Rossi.
Ingredienti:
350 g di farina
50 g di cacao amaro
70 g di zucchero di canna
70 g di zucchero bianco
50 g di granella di nocciole
125 g di gocce di cioccolato
Mezza bustina lievito per dolci (8 g)
80 g di olio di semi
200 g di latte
I biscotti di Benedetta Rossi al cioccolato sono una vera garanzia a merenda e a colazione
Il primo step è quello di unire tutte le polveri e dunque innanzitutto il lievito alla farina, poi i due tipi di zuccheri e il cacao amaro. Non devono mancare le gocce di cioccolato e la granella di nocciole. A questo punto è bene dare una bella mescolata. Con l'aiuto di una forchetta possiamo poi unire il latte e l'olio di semi e cominciare ad amalgamare gli ingredienti. Un ottimo modo per ottenere un impasto morbido e omogeneo. A questo punto è bene continuare a lavorare l'impasto per renderlo ancora più omogeneo e stendere tutto il composto su una teglia con carta da forno.
Benedetta Rossi prosegue poi la ricetta stendendo il composto e formando i biscotti grazie all'aiuto di alcuni coppa pasta. Quando i biscotti saranno formati basterà metterli in forno ventilato a 170 gradi per circa 20 minuti. In pochissimo tempo saranno pronti per soddisfare le esigenze di tutti e diventare una colazione o una merenda incredibili. Ancora una volta le ricette di Benedetta Rossi riescono a mettere d'accordo tutti dai più grandi ai più piccoli.
LEGGI ANCHE>>>Abruzzo, scontrino da incorniciare dopo un pranzo a L'Aquila: "Stavo scoppiando!"