Circeo, il video della nuova fiction su Rai 1: nel cast anche un volto da Mare Fuori

circeo rai 1

Circeo su Rai 1 è la nuova fiction che racconta il massacro che ha segnato un'epoca e il popolo italiano per sempre.

Il delitto del Circeo è uno degli episodi più oscuri e raccapriccianti nella storia criminale italiana. È un evento che ha scosso profondamente l'opinione pubblica e ha lasciato un segno indelebile nella memoria collettiva. Nel settembre 1975 due giovani ragazze, Donatella e Rosaria furono rapite, brutalmente torturate e violentate. Accadde in una villa a picco sul mare situata proprio al Circeo nel Lazio. Le vittime di cui una minorenne, subirono un incubo che durò diverse ore prima che i loro aguzzini uccidessero solo Rosaria annegandola nella vasca del bagno al piano superiore.

Donatella ne uscì viva poiché si finse deceduta capendo le intenzioni dei tre mostri. Angelo Izzo, Gianni Guido e Andrea Ghira erano tre ragazzi provenienti dalla "Roma Bene" dell'epoca. Questo orribile crimine suscitò una mobilitazione nazionale e portò all'arresto di tre giovani coinvolti nel delitto: dei tre solo Izzo è in galera, Guido è stato scarcerato e Ghira è morto latitante. Il processo che ne seguì mise in luce la ferocia degli assassini e scosse l'opinione pubblica per la crudeltà e l'assenza di rimorso dimostrati dagli imputati.

Un triste ricordo della violenza e della brutalità umana. Ancora oggi, la sua memoria rimane viva come monito contro l'orrore del male e l'importanza di combatterlo, nonché come simbolo della necessità di una giustizia rigorosa e inequivocabile.

Circeo: il trailer della fiction in onda su Rai 1

Su Rai 1 dopo la rappresentazione del caso Claps in onda da questa sera in una fiction in quattro puntate, arriva Circeo. Nel cast ci sono Greta Scarano e Pia Lanciotti nei panni dell'avvocato di Donatella Colasanti, Tina Lagostena Bassi. L'attrice è nota per la sua brillante carriera in teatro e recentemente per il ruolo di Donna Wanda, la madre di Carmine Di Salvo in Mare Fuori. La fiction è vincitrice ai Nastri d'Argento e dopo il film di Stefano Mordini La Scuola Cattolica, ripercorrerà le tappe salienti del tragico evento concentrandosi sul processo.

Un evento televisivo che ancora una volta si ispira ad una storia purtroppo realmente accaduta e che vede un cast strabiliante dare voce alle vittime. Se Rosaria ha perso la vita in quella villa, Donatella ha continuato a combattere fino all'età di quarant'anni circa, quando un male presumibilmente dovuto anche a quello che ha subito nel corso della sua vita, l'ha portata via per sempre da questa terra. Appuntamento su Rai 1 prossimamente, dopo la messa in onda della serie che ripercorre il caso di Elisa Claps e la battaglia dei suoi familiari per renderle giustizia.

LEGGI ANCHE>>>Belve, tensione tra Melissa Satta e la Fagnani: "Io non devo difendere nessuno"