Campania, Stefano De Martino ritorna alle origini: incredibile festa tra cultura, religione e tradizione

campania stefano de martino

Campania, Stefano De Martino ritorna alle origini, proprio nel suo paese natale, che è stato per lui l'inizio di tutto: incredibile festa tra cultura, religione e tradizione. Ecco dove si trovava l'ex di Belen Rodriguez solo qualche ora fa. 

Stefano De Martino si trovava in Campania, solo qualche ora fa. Per lui un ritorno clamoroso alle origini per un'incredibile festa tra cultura, religione e tradizione. Che cosa sappiamo sulla vita di Stefano prima che diventasse famoso? Innanzitutto è nato nel 1989 ad ottobre, a Torre Annunziata. Proprio qui l'ex ballerino e ora conduttore ha deciso di trascorrere le ultime ore. Il paese si trova in Campania, precisamente in provincia di Napoli. Pur essendo in provincia e non in un punto del tutto centrale è capace comunque di regalare grandi emozioni a chi lo visita, tra cultura e forte senso della tradizione. In ogni caso, Stefano ha mosso la sua passione per la danza quando aveva solo 10 anni.

Molto spesso è stato lui stesso che ha raccontato tutto ciò che ha vissuto, prima ancora di diventare famoso e di entrare a far parte della scuola di Amici. C'è da dire, infatti, che proprio nella sua vita ha saputo sempre a che fare con la danza. Lui stesso ha sostenuto che l'aveva nel sangue. Inoltre, pochi sanno che è un figlio d'arte perché suo papà, Enrico De Martino, era un ballerino che pochi riusciranno a dimenticare, vista la sua grande bravura. Fin da piccolo Stefano ha saputo seguire le orme di suo padre, che lo affascinavano sempre di più. Anche la mamma, Rosaria Scassillo, nonostante non faccia parte del mondo dello spettacolo, lo ha sempre incoraggiato verso quest'ambito. Stefano ha anche una sorella maggiore, Adelaide (che ora è in dolce attesa) e un fratello di nome Davide.

Campania, Stefano De Martino ritorna alle origini: festa tra cultura, religione e tradizione

Stefano De Martino, solo qualche ora fa, ha pubblicato una storia nella quale ha mostrato di essere in una tipica festa religione di Torre Annunziata, il suo paese natale e al quale ha sempre detto di essere molto affezionato. Stiamo parlando della festa della Madonna della Neve, che protegge il popolo torrese da tempo, da "insidie" e "pericoli". Questa festa viene celebrata non solo con scopo religioso, ma è anche un invito alla speranza.

stefano de martino campania
Stefano De Martino alla processione più famosa di Torre Annunziata, suo paese natale

Si tratta, infatti, di una delle processioni più attese dell'anno. Il quadro della Vergine Bruna ha sfilato tra le strade principali della città. La processione ha fatto tappa a Piazza Santa Teresa, fino a Corso Umberto I. Non solo, si è trattata di una festa sobria e modesta, come ha mostrato lo stesso Stefano De Martino nelle sue ultime storie di Instagram.

LEGGI ANCHE>>> Stefano De Martino e Antonino Spinalbese: la domenica con i figli lontano da Belen