Ascolti tv, sfida tra Ballando con le Stelle e Tu si que vales: c'è una vittoria netta

Ascolti tv

Chi ha vinto la sfida del sabato sera? Ecco tutti i dati degli ascolti tv dello scontro tra Ballando con Le Stelle su Rai 1 e Tu si que Vales su Canale 5. 

La sfida degli ascolti tv comincia a entrare nel vivo con la partenza di Ballando con le Stelle su Rai 1 condotto come sempre da Milly Carlucci. La padrona di casa si sfida come ogni anno con Maria De Filippi che su Canale 5 propone il programma Tu si que vales. Due talent a confronto che anche quest'anno giocano la partita del grande sabato sera italiano. Chi avrà vinto la serata tra Maria De Filippi e Milly Carlucci? Ecco tutti i dati degli ascolti tv che come sempre mostrano cosa hanno preferito gli italiani.

Una stagione difficile per Mediaset che non riesce a brillare in share nonostante alcuni cambi al palinsesto nelle ultime settimane. Il Grande Fratello di Alfonso Signorini perde terreno contro la grande fiction Rai e anche Mirta Merlino con Pomeriggio Cinque si confronta con un potentissimo Alberto Matano. L'unica certezza resta come sempre Maria De Filippi che ha consolidato negli anni un pubblico incredibile grazie ai suoi programmi Uomini e Donne, Amici, C'è Posta per te e ovviamente Tu si que vales. La Carlucci sarà riuscita a superare la De Filippi? Ecco i dati.

Ballando con le Stelle contro Tu si que vales: ecco chi ha vinto la sfida degli ascolti tv

A vincere la serata del sabato sera 21 ottobre è Maria De Filippi con tutta la squadra di Tu si que vales contro Milly Carlucci e un cast davvero stellare. Gli ascolti tv confermano il 27.8% di Canale 5 con la De Filippi contro il 22.5% di Ballando con le Stelle. Una vittoria netta quella di Tu si que vales che ha come protagonisti Luciana Littizzetto, Sabrina Ferilli, Gerry Scotti, Rudi Zerbi e ovviamente la regina Maria De Filippi.

Questa volta però la sfida tra le due regine della prima serata di Rai e Mediaset era davvero dura. Milly Carlucci ha infatti proposto un cast davvero incredibile nel suo talent show formato da conduttori e personaggi amatissimi tra cui spiccano Lino Banfi, Simona Ventura e Teo Mammuccari. Riuscirà a battere Mediaset la prossima settimana? Staremo a vedere. Intanto Canale 5 si gode la vittoria schiacciante del sabato sera che proprio grazie a Maria De Filippi è una vera e propria garanzia.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, dopo la Adelaide un altro addio? L'indizio parla chiaro