Benedetta Rossi, spaghetti di verdure con la pasta: l'idea geniale per un piatto incredibile

Benedetta Rossi

La nuova idea di Benedetta Rossi e di suo marito Marco riguarda gli spaghetti di verdure: ecco come fare a preparare un piatto incredibile completamente diverso dal solito. 

Le ricette di Benedetta Rossi sono ormai una garanzia per chi ama la cucina, ma soprattutto per chi desidera imparare piatti gustosi e super veloci. Questa volta il protagonista è un piatto di pasta diverso dal solito che conquista il palato di chiunque non solo per il suo aspetto esteriore, ma anche per la sua bontà. Si tratta degli spaghetti di verdure che ancora una volta si confermano uno degli alimenti più versatili della cucina italiana. Ecco come preparare la pasta in un modo molto più sano e vegetariano capace di far felici grandi e piccoli.

Ingredienti per gli spaghetti di verdure di Benedetta Rossi e Marco:

100g di spaghetti
3 zucchine
3 carote
1 spicchio di aglio
peperoncino q.b.
olio d’oliva q.b.
sale fino q.b.

Gli spaghetti di verdure di Benedetta Rossi e Marco: ricetta incredibile per mangiare la pasta in un modo diverso dal solito

Il primo step di questa ricetta è mettere a bollore l'acqua per la pasta per cuocere gli spaghetti. Proseguiamo con zucchine e carote che verranno affettati esattamente come gli spaghetti. Si tratta di un modo molto bizzarro per mangiare questo piatto non solo super gustoso, ma anche colorato. Quando l'acqua avrà raggiunto la temperatura giusta basterà cuocere gli spaghetti e quando mancherà solo un minuti al termine della cottura aggiungere anche le zucchine e le carote. In questo modo la cottura della pasta e delle verdure sarà impeccabile, ma non è finita qui.

In una padella da parte bisognerà far soffriggere un filo d'olio con uno spicchio d'aglio. Quando la pasta e le verdure saranno cotte bisognerà farle amalgamare e cuocere in padella. A questo punto il piatto sarà pronto per essere gustato con qualsiasi condimento preferiamo. In questo modo sarà molto più divertente mangiare le verdure insieme alla pasta in un modo molto più insolito. Il piatto presentato sul profilo di Benedetta Rossi è un'idea geniale di suo marito Marco che ha proposto con diverse verdure. Le più gustose sono le zucchine e le carote che non solo regalano un'esplosione di colori a chi le ammira, ma anche grande gusto a chi le mangia. Non resta che continuare a seguire le ricette di Benedetta Rossi e a lasciarsi conquistare dalla sua cucina.

LEGGI ANCHE>>>Nuovo look per Benedetta Porcaroli: il taglio e il colore da avere in autunno