Se Ghost vi è piaciuto correte su Prime: c'è un film identico da vedere stasera

ghost

Ghost vi è piaciuto? C'è un film molto simile su Prime da vedere stasera in tv.

Ieri sera Canale 5 ha mandato in onda Ghost, film romantico e drammatico del 1990 diretto da Jerry Zucker e scritto da Bruce Joel Rubin. Il film è noto per la sua storia d'amore tra un fantasma e una donna viva. Sam Wheat (interpretato da Patrick Swayze) e Molly Jensen (interpretata da Demi Moore), sono una giovane coppia innamorata che vive insieme a New York. Sam è un banchiere, mentre Molly è una scultrice. La loro vita sembra perfetta fino a quando, una notte, durante una passeggiata vengono attaccati da un ladro e Sam viene ucciso.

Dopo la sua morte, Sam diventa uno spirito bloccato sulla Terra e scopre che il suo assassinio faceva parte di una trama criminale più grande. Mentre cerca di fare luce sulla sua morte e proteggere Molly, incontra Oda Mae Brown (Whoopi Goldberg), una medium finta che scopre improvvisamente di avere il potere di sentire e vedere Sam. Oda Mae diventa l'unico mezzo attraverso il quale Sam può comunicare con il mondo dei vivi. Sam cerca di comunicare con Molly attraverso Oda Mae e insieme cercano di smascherare il complotto criminale e far luce sulla verità dietro la sua morte. Nel frattempo, Sam deve imparare a padroneggiare i suoi nuovi poteri come fantasma e affrontare l'idea di lasciare definitivamente Molly.

Il film è un misto di romance, thriller e commedia soprannaturale ed è noto per le sue scene iconiche, tra cui la famosa scena in cui Sam e Molly si toccano attraverso l'argilla mentre lei fa scultura. Un classico del cinema e ha ricevuto diversi premi e nomination, tra cui l'Oscar per la Miglior Attrice Non Protagonista assegnato a Whoopi Goldberg.

Su Prime c'è un film identico a Ghost: da vedere s ami il genere

Charlie St. Cloud è un giovane che porta il peso della perdita di suo fratello minore Sam, deceduto in un tragico incidente automobilistico in cui Charlie invece è sopravvissuto. Questa tragedia ha lasciato Charlie profondamente segnato, tanto da spingerlo ad accettare un lavoro come custode del cimitero in cui Sam è sepolto. La ragione principale di questa scelta è il legame speciale che i due avevano: proprio come Sam in Ghost, anche in questo caso Sam può ancora interagire con il fratellino. Insieme giocano a baseball, il loro sport preferito, e condividono conversazioni che gli permettono di mantenere viva la memoria del fratello. La loro relazione è così intensa che Charlie si ritrova diviso tra mantenere la promessa fatta a Sam di restare fedele a lui e la comparsa di Tess, una ragazza che entra nella sua vita.

L'incontro con Tess mette in discussione la promessa di Charlie. Inizialmente, sceglie di rimanere accanto a Sam, ma successivamente scopre che Tess è scomparsa e che lui la vede solo perché si trova in una sorta di limbo tra la vita e la morte. Charlie raccoglie gli indizi lasciati da Tess e decide di partire alla sua ricerca, convinto che la loro storia non sia solo un'illusione. Quando riesce a salvarla, i due si innamorano e decidono di intraprendere un viaggio in barca per esplorare il mondo insieme. Nel frattempo, Sam può finalmente trovare la pace e andare in paradiso, lasciando che Charlie segua il suo cuore e costruisca una nuova vita con Tess. Il film si chiama Segui il tuo cuore e è presente su Prime Video: Zac Efron è il protagonista principale.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni mercoledì 18 ottobre: il gesto di Maria per Matteo