La gara degli ascolti tv oggi si concentra su tre donne ieri sera in primissima linea: Francesca Fagnani, Nunzia De Girolamo e Veronica Gentili.
Ecco cosa abbiamo deciso di sottoporvi oggi per quanto riguarda a gara degli ascolti tv. Esuliamo la partita tra Inghilterra-Italia su Rai 1 e Ghost invece su Canale 5, concentrandoci sulle reti minori e le proposte della serata. Si sono 'scontrate' tre donne che nell'ultimo periodo hanno vissuto dei bei momenti televisivi e ottenuto notevoli soddisfazioni. Su Rai 2 una nuova puntata di Belve con Francesca Fagnani, che ha intervistato Ivana Spagna, Eva Riccobono e Antonio Conte.
Rai 3 ha visto una nuova puntata di Avanti popolo, il talk di attualità condotto da Nunzia De Girolamo. La cartuccia sparata ieri sera, probabilmente per ottenere un ascolto più alto dopo un esordio poco incoraggiante, è stata quella che porta sopra il nome di Fabrizio Corona. Passiamo a Mediaset e a Bianca Berlinguer e Mauro Corona su Rete 4: nelle scorse settimane hanno fatto abbastanza bene, crescendo per quel che riguarda il gradimento popolare. Su Italia 1 Le Iene con la nuova conduzione di Veronica Gentili: vediamo i dati e come è andata questa gara tutta rosa.
Ascolti tv: i numeri Rai e Mediaset nella serata di ieri
Partiamo dalla Rai e dai numeri ottenuti nella serata di ieri da Belve e Avanti Popolo. Su Rai 2 il nuovo appuntamento con Belve, dopo una breve presentazione ha interessato 1.036.000 spettatori pari al 6.1% di share. Su Rai 3 la seconda puntata del programma condotto da Nunzia De Girolamo ha interessato 742.000 spettatori pari ad uno share del 4.3%. Indubbiamente la presenza di Fabrizio Corona e le sue rivelazioni sulla questione calcio scommesse hanno attirato un numero maggiore di persone rispetto alla scorsa settimana, quando la proposta era notevolmente più debole, ma siamo ancora lontani da un risultato che possa avvicinarsi anche un minimo alle altr4e proposte.
Su Italia 1 le Iene con Veronica Gentili, scherzi e le inchieste che ormai tutti conosciamo e apprezziamo. Su Italia 1 il format sempre verde ha intrattenuto 1.003.000 spettatori pari al 7.2%: la prima vittoria Bianca Berlinguer e Mauro Corona con E' Sempre Cartabianca. Su Rete4 la trasmissione totalizza un ascolto medio di 824.000 spettatori con il 5.7% di share. Tirando le somme e analizzando solo questi quattro titoli, è Mediaset che porta a casa la sfida del martedì sera. Impossibile però non tenere conto dei dati registrati dalla partita di qualificaz8ione agli Europei di calcio: Inghilterra-Italia ha coinvolto 8.368.000 spettatori pari al 37.9% solo nel primo tempo.
LEGGI ANCHE>>>Se Ghost vi è piaciuto correte su Prime: c'è un film identico da vedere stasera