Milano, la Ferragni fa colazione in un locale storico: brioche deliziose e una vista esclusiva

milano ferragni

Valentina Ferragni sceglie una colazione a Milano esclusiva e accogliente: ecco dove si trova.

Il sole sorge all'orizzonte, baciando la giornata in arrivo con i suoi raggi dorati. È l'alba in una città in cui il tempo sembra non voler mai rallentare e nel cuore di questo caos, c'è un locale esclusivo e accogliente che attende i suoi ospiti con l'aroma invitante di caffè appena macinato e la promessa di una colazione indimenticabile. Un locale elegante e raffinato, è un rifugio dove il lusso si unisce alla semplicità. I tavoli ben apparecchiati sono illuminati da una vetrata che affaccia direttamente in uno dei posti più trafficati di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele II. Un'atmosfera intima, perfetta per iniziare la giornata. Il personale sorride calorosamente, pronto a soddisfare ogni desiderio culinario.

Il menù offre un'ampia selezione di prelibatezze, dalle brioche dolci a quelle salate, con i migliori salumi italiani. Il caffè è un'opera d'arte, preparato con chicchi provenienti da terre remote e ogni tazza è una sinfonia di sapori e aromi che cattura i sensi. Il cappuccino poi, è una vera e propria coccola. I clienti chiacchierano e consumano la oloro colazione tra divanetti verdi e carta da parati abbinata. È un momento di tranquillità e piacere, una gradevole anticipazione del giorno che sta per iniziare. Fare colazione in questo posto esclusivo e accogliente è un'esperienza che abbraccia i sensi e nutre l'anima, un rituale mattutino che trasforma ogni giorno in un'occasione speciale ed è stata la scelta di Valentina, sorella della più celebre e seguita Chiara Ferragni.

Milano: la colazione in Galleria di Valentina Ferragni è un'esperienza da replicare

Gualtiero Marchesi è stato uno dei più rinomati chef italiani, spesso considerato uno dei pionieri della cucina italiana contemporanea e della cucina molecolare. Durante la sua carriera ha aperto diversi ristoranti e locali di alta cucina a Milano e in altre città italiane. La Galleria Vittorio Emanuele II a Milano è una delle piazze più prestigiose e famose della città ed è sede di numerosi ristoranti e locali di lusso. Proprio qui si trova Marchesi 1824, elegante locale diventato ormai tappa obbligata per i visitatori e non solo. Come vi abbiamo anticipato, la colazione in questo posto è un'esperienza unica e le vetrate affacciano direttamente alla Galleria, tra shopping di lusso e la frenesia della città.

milano
La colazione della Ferragni da Marchesi e le brioche in vetrina dall'aspetto delizioso

Valentina Ferragni ha fotografato la selezione delle brioche, da sempre uno dei massimi punti di forza del locale. Una coccola che è doveroso concedersi soprattutto se è in arrivo una giornata di lavoro intensa e complicata. Tra l'altro nelle vicinanze, è presente anche il locale di Carlo Cracco che serve colazioni altrettanto valide.

LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone e Alessandra Amoroso, amicizia al capolinea? É successo qualcosa di eclatante