Imma Tataranni è la fiction più vista, ma non su Rai Play: qualcun altro la batte alla grande

imma tataranni

C'è una fiction su Rai Play che batte alla grande il dominio in tv di Imma Tataranni: ecco quale.

Un plebiscito di pubblico ha seguito ieri sera la quarta e ultima puntata della terza stagione di Imma Tataranni su Rai 1. Oltre il 27 % di share e 5 milioni di telespettatori. A mani basse è il titolo Rai più visto dell'ultimo periodo e ancora non è finita qui. Una quarta stagione che probabilmente vedremo il prossimo anno è in scrittura e più di un cerchio è rimasto aperto nella serata di ieri.

La storia d'amore tra il Sostituto Procuratore e il maresciallo Calogiuri ormai non è più platonica. Nella penultima scena i due si sono lasciati andare alla passione dando al pubblico un preludio di quella che sarà probabilmente la quarta serie. Vivranno finalmente la loro passione alla luce del sole, oppure la donna sarà ancora in bilico cercando di salvare il suo matrimonio con Pietro? A quanto pare però la serie, di cui si continua a parlare ancora adesso che il sipario è calato, non è la più vista anche sulla piattaforma streaming di Rai Play. C'è un altro titolo che vince a mani basse questa sfida.

Imma Tataranni non è la fiction più vista su Rai Play: chi la batte

La piattaforma streaming di Rai Play ultimamente ha macinato dei numeri spaventosi, anche grazie all'avvento di serie come Mare Fuori che hanno letteralmente sbancato. Per questo motivo l'azienda ha deciso di garantire una fruibilità più frequente di serie in anteprima in modo da incentivare il canale in quanto è la futura frontiera dell'intrattenimento. La classifica dei contenuti più visti premia sicuramente Belve con Francesca Fagnani e Il Collegio per quel che riguarda i programmi televisivi. Per le fiction invece, il quadro è forse inaspettato ed è il seguente.

imma tataranni rai play
La classifica dei più visti su Rai Play premia Cuori 2

Cuori 2 è la più vista e il risultato si mantiene il medesimo ormai da giorni. Nonostante in tv la fiction faccia molti meno numeri rispetto a Imma Tataranni, li recupera poi alla grande sulla piattaforma dove a mani basse, asfalta tutto il resto, serie ambientata a Matera compresa che non figura nemmeno tra i primi 10 titoli in classifica. La seconda più vista, che si posiziona al quarto posto è Blanca 2 in onda il giovedì sera. Probabilmente il fattore che penalizza la fiction ambientata a Torino è il giorno di messa in onda, che è appunto la domenica. Si tratta del giorno della settimana in cui molte persone perdono forse la puntata in diretta per via di impegni o uscite varie e poi la recuperano in streaming. In ogni caso insomma, per la grande macchina Rai è tutto oro colato e i risultati si vedono.

LEGGI ANCHE>>>Terra Amara, anticipazioni mercoledì 18 ottobre: Behice ha le ore contate