Imma Tataranni 3: finale col botto, ma c'è una cosa che proprio non convince

imma tataranni

Finisce dopo quattro puntate la terza stagione di Imma Tataranni su Rai 1. Cosa non ha convinto i fan della serie.

Un finale di stagione che molti si aspettavano e che a grandi linee, non ha deluso le aspettative dei tantissimi fan della serie. Imma Tataranni consolida il suo successo grazie soprattutto alla bravura di un cast eccezionale: da Vanessa Scalera a Massimiliano Gallo, passando per Barbara Ronchi e la rivelazione Alessio Lapice. La storia ha assunto dei contorni più oscuri per quel che riguarda le dinamiche familiari interne del Sostituto Procuratore e si tinge sempre più di rosa per quel che riguarda il suo matrimonio e la passione con Calogiuri.

Quattro puntate: è stato breve, ma intenso e ora si parla già di quarta stagione e di quello che verrà scritto nel futuro di questa magnifica fiction ambientata a Matera. Ma in tutto questo flusso di elogi e complimenti e uno share a dir poco stellare, c'è qualcosa che ha anche solo in una piccola parte deluso le aspettative dei fan affezionati della storia? Riguarda la penultima scena e una scelta precisa attuata dagli sceneggiatori.

Imma Tataranni 3: cosa non ha convinto i fan nell'ultima puntata

Finalmente è esplosa la passione tra Imma e Calogiuri. I due in un momento di scontro, ma estremamente passionale si sono lasciati andare ad un momento che i telespettatori aspettavano ormai da una vita: hanno cominciato a baciarsi e presumibilmente sono andati oltre. Proprio in questo frangente però, c'è stato qualcosa che non ha pienamente soddisfatto le aspettative. Gli sceneggiatori hanno in qualche modo accontentato il pubblico, rendendo concreta l'attrazione tangibile tra i due protagonisti. Perché però proprio sul finale? Questo vuol dire che nella prossima stagione assisteremo di nuovo ad un Imma confusa, che cercherà in tutti i modi di ricucire il rapporto con suo marito Pietro e quindi non vivrà liberamente questo amore?

Imma Tataranni
Alcuni dei commenti social che condannano la scena finale tra Imma e Calogiuri

Non è tutto però. C'è anche chi si è lamentato della fugacità di questa scena e di come il pubblico abbia assistito puntate intere ai litigi e alle discussioni tra Imma e Pietro. Perché l'avvicinamento a Calogiuri è stato quasi 'nascosto' nel suo momento più alto e intenso? Probabilmente questa è solo un'anticipazione di quello su cui poi ruoterà la prossima serie, e gli sceneggiatori hanno voluto forsen (giustamente) lanciarci un po' di fumo negli occhi in attesa dei veri e propri fuochi d'artificio in Imma Tataranni 4. Staremo a vedere, fatto sta che il titolo si riconferma tra i più azzeccati del comparto fictioin Rai ed è destinato a durare per molto tempo ancora.

LEGGI ANCHE>>>Il Paradiso delle Signore, anticipazioni martedì 17 ottobre: il fantasma di Adelaide