Campania, il labirinto infestato più spaventoso d'Italia: perfetto da visitare la notte di Halloween

campania labirinto infestato

In Campania si può visitare il labirinto infestato più spaventoso d'Italia: perfetto da visitare la notte di Halloween. Se non sapete che cosa fare il 31 ottobre, una visita in questo posto, rigorosamente di sera, con il buio ormai calato, sarà praticamente perfetto! Un modo, dunque, per vivere una notte di vera paura.

In Campania si può fare una vera e propria esperienza horror: praticamente perfetta da visitare durante la notte di Halloween. Quest'ultima è una festa che si sta sempre più inserendo anche nella cultura italiana, non essendo tipica del nostro paese. Non tutti sanno, tra l'altro, che la storia di questa festa non ha origini direttamente dagli Stati Uniti. Ha delle origini, infatti, tutte europee, precisamente celtiche. Naturalmente, nel corso degli anni, ha subito dei cambiamenti, fino a diventare una delle feste più horror, proprio come noi oggi la conosciamo.

horror campania
Uno scatto che ritrae l'esperienza horror da fare in Campania

Secondo la tradizione celtica, Halloween, era una festa che rappresentava un momento di passaggio molto importante dal punto di vista dell'agricoltura. Segnava, infatti, il passaggio dalla fine dell'estate, fino all'inizio dell'inverno. Insomma, tempo fa, veniva considerata una festa come il nostro Capodanno. Poco dopo, poi, si è trasformata in un altro momento di passaggio! Questa volta, però, totalmente diverso dal precedente. Infatti, secondo la tradizione celtica, la notte del 31 ottobre, il velo che separa il mondo dei morti, da quello dei vivi, diventa talmente sottile, da poter essere attraversato. In questo modo i morti sarebbero potuti entrare nel nostro mondo e avere un contatto diretto con noi vivi.

Campania, il labirinto spaventoso: perfetto da visitare la notte di Halloween

In Campania esiste un tragitto super spaventoso, da poter fare la notte di Halloween e non solo! Si può visitare, infatti, per gli amanti del genere, tutto il mese di ottobre. Si tratta di un vero e proprio percorso, situato nel famoso Giardino delle Zucche, in Campania, precisamente in provincia di Caserta. Il labirinto, prevede un percorso per coloro che amano il genere horror e che si sentono più coraggiosi, per superare un'avventura simile.

@luciapalermo94

Se ami halloween e le esperienze da brivido devi provare il Labirinto Infestato d'Italia rigorosamente di notte! Hai tempo fino al 2 Novembre 🧟‍♂️ #halloween #hauntedcornmaze #giardinodellezucche #dafareanapoli #labirintohorror #horror #ideehalloween @ilgiardinodellezucchepp

♬ Halloween - Hardcore Remix - Tubular Bells

All'ingresso verrà fornita una lanterna e si proverà a superare il difficile percorso, in un labirinto tutto infestato e da paura. I partecipanti dovranno trovare la via d'uscita, incontrando spesso durante il tragitto personaggi loschi e terrificanti. Tranquilli, naturalmente si tratta di un gioco e non c'è alcun rischio di farsi male! Al termine del percorso, se si troverà la via giusta per uscire, si verrà premiati con una pannocchia (non commestibile). Naturalmente, anche sul sito ufficiale per tale esperienza viene chiarito un punto fondamentale: bisogna essere a conoscenza del fatto che ci saranno attori che avranno il compito di spaventare, così come le ambientazioni, che appaiono piuttosto macabre. Sarebbe consigliabile, infatti, evitare l'esperienza se si è troppo sensibili in tal senso.

LEGGI ANCHE>>> Campania, il borgo dove vive una sola persona: perché visitarlo è un'esperienza unica