Svizzera, negozio del futuro senza cassa e senza personale: esiste davvero 

Svizzera

In Svizzera esiste un negozio senza personale e senza cassa: ecco come funziona in questo video. 

Fare la spesa in Svizzera a quanto pare è più facile del previsto, ma soprattutto diverso dal solito. In tutto il mondo sono tantissimi i supermercati con i beni di prima necessità che vendono ormai qualsiasi cosa. Tra alimenti, prodotti per la casa, prodotti per l'igiene personale e moltissimi altri oggetti, il supermercato è uno dei luoghi più affollati in assoluto. In Italia in molti negozi esistono le casse automatiche, ma ovunque il personale è pronto a offrire supporto ai clienti in qualsiasi momento.

Sui social è apparso però un video con moltissime visualizzazioni che mostra come funziona un negozio completamente innovativo e diverso dagli altri che sembra arrivato dal futuro. Si tratta di un luogo in cui non c'è l'ombra del personale e che è chiuso da una porta. Il negozio vende qualsiasi prodotto confezionato ed è un punto di ristoro per chi ha necessità di comprare soprattutto generi alimentari. Come funziona questa novità incredibile? Ecco il video che mostra qual è la modalità con cui aprire e acquistare prodotti nel negozio senza personale della Svizzera.

Negozio senza personale in Svizzera: ecco il video che mostra come funziona nella realtà

In Svizzera arriva il negozio del futuro che è privo di personale e anche di cassa. Si tratta di un luogo circondato da vetrate e chiuso da una porta che è possibile sbloccare attraverso il cellulare. Con un'applicazione la porta si apre e il cliente può accomodarsi in negozio. Qui è possibile comprare qualsiasi prodotto e non mancano le tantissime telecamere che sorvegliano il negozio dall'interno. Grazie all'applicazione dal cellulare è possibile effettuare tutte le operazioni come un normalissimo supermercato. Prima di lasciare il negozio è necessario scannerizzare tutti i prodotti acquistati e pagare ovviamente attraverso il cellulare. Un metodo facile e veloce per rendere facile l'acquisto di prodotti in qualsiasi momento della giornata. Il negozio è infatti operativo 24 ore su 24.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dario Nicolai (@darioenne)

Solo una volta completato l'acquisto la porta sarà sbloccata e sarà possibile andar via. Un metodo incredibile che rivoluziona il classico negozio a cui siamo abituati. Non resta che scoprire i negozi del futuro in Svizzera e lasciarsi conquistare da questo nuovo metodo di acquisto. Arriverà anche in Italia? Lo scopriremo molto presto.

LEGGI ANCHE>>>Emma Marrone mangia la pizza fritta più buona di Napoli: con lei anche un attore di Mare Fuori