Come fare a preparare una cena con 1 euro a persona? Ecco la spesa completa al supermercato con ingredienti giusti spiegata in questo video.
Il rialzo dei prezzi è un tema che in questo periodo è molto discusso anche sui social network. Non mancano scontrini che dimostrano cifre esorbitanti o prezzi al supermercato decisamente troppo alti. Un rincaro con cui l'Italia fa i conti da diverso tempo e che spesso è il motivo di diverse tecniche di risparmio che vengono messe in atto dalle famiglie italiane. Come fare dunque a preparare una cena dal costo di 1 euro a persona? Questa influencer ci è riuscita e ha mostrato la sua esperienza al supermercato sui social network.
La spesa quotidiana è ormai un grosso ostacolo per le famiglie italiane che cercano in tutti i modi di raggirare i prezzi troppo alti e spendere cifre accessibili. Questa volta l'esperienza di un influencer sui social stupisce e diventa virale. La sua missione è infatti quella di pagare meno di tre euro per una cena per tre perone. Ci sarà riuscita? Ecco il video che non solo mostra come fare, ma che spiega anche come cucinare gli ingredienti e garantire una cena super adatta in qualsiasi stagione dell'anno.
Cena con soli 3 euro di spesa al supermercato per tre persone: il video mostra come fare
La spesa può trasformarsi in un incubo, ma in questo caso è un influencer a mostrare come fare a spendere pochissimi euro per preparare una cena impeccabile. Direttamente dal supermercato il suo primo acquisto sono delle melanzane che arrivano dal reparto frutta e verdura. Per queste spende novantasei centesimi a cui aggiunge gli anacardi al costo di novantanove centesimi e in ultimo la pasta al prezzo di settantanove centesimi. Il totale della spesa per la cena per tre persone è dunque di 2,79 euro. Un vero e proprio affare con cui preparare un piatto di pasta che in pochissimi minuti può diventare la cena perfetta. Si tratta dunque di una missione andata a buon fine e che potrebbe risultare una vera e propria spesa geniale per chi intende risparmiare esattamente come in questo video.
Gli ingredienti vengono poi preparati insieme in una crema con melanzane e anacardi frullati per condire la pasta. Un piatto unico ideale per la cena o il pranzo economico in compagnia. Non resta che recarsi al supermercato e sperimentare questo acquisto oltre che la ricetta.
LEGGI ANCHE>>>Francesco Panella ordina spaghetti al tonno, ma c'è un ingrediente assurdo: la sua reazione