Napoli, parco sommerso con acque cristalline: perché ad ottobre è ancora più bello

napoli

A Napoli c'è un parco sommerso che visitare in questo mese, è una vera e propria goduria.

La Gaiola è una piccola area costiera situata nella parte nord-occidentale di Napoli. Si trova nel quartiere di Posillipo, noto per essere una delle zone più esclusive e affascinanti della città. La Gaiola è famosa per la sua bellezza naturale, con una costa rocciosa che si affaccia sul mare cristallino del Golfo di Napoli. Questa area è caratterizzata da alcune ville private, spesso nascoste tra la vegetazione mediterranea che offrono viste spettacolari sul mare.

Affascina e attira visitatori locali e non del posto per la sua storia legata a eventi misteriosi e leggende, che spesso si riferiscono a presunte maledizioni associate a chi possiede le proprietà nella zona. Queste leggende non hanno fatto altro che aumentare l'aura di mistero e fascino che circonda la Gaiola: d'altronde la città di Napoli è celebre soprattutto per questo aspetto, che contribuisce ad accrescere la bellezza di questa meravigliosa città. Oggi la Gaiola rappresenta una destinazione popolare per coloro che cercano una fuga tranquilla dal trambusto della città, nonché per gli amanti della natura e dell'ambiente marino. Le sue acque sono ideali per il nuoto e il snorkeling, mentre le passeggiate lungo la costa offrono panorami spettacolari.

Napoli, perché una giornata alla Gaiola è molto meglio in autunno

Perché una giornata l parco sommerso della Gaiola è meglio in questo periodo che col caldo asfissiante dei mesi estivi? Le temperature certo non aiutano se troppo intense, ma almeno si può fare il bagno nelle acque cristalline presenti. La stagione stiva però attira anche molte più persone, che cercano un po' di refrigerio dal calore ingestibile della città. Il video che abbiamo trovato su TikTok è stato girato lo scorso 8 ottobre. Nonostante ci troviamo davanti ad un periodo climaticamente anomalo, siamo comunque nel corso della stagione autunnale. La Gaiola, come tanti altri posti d'Italia è una meraviglia, ora più che ad agosto per molteplici fattori, in primis l'acqua. Meno afflusso la rende più pulita e cristallina: un piacere per anima e corpo.

napoli
Fonte: TikTok - Video di _emmejey95

Altro punto nettamente a favore di questa stagione, riguarda il turno di prenotazione. A differenza dell'estate, ora ne esiste uno unico: dalle 10 alle 17. Il bagno con queste temperature e quelle dell'acqua ora è una vera e propria goduria e nonostante la gente del posto e non solo continui a fare riferimento alla bellezza sconfinata di questo angolo di paradiso, la presenza di persone non è massiccia o limitante come magari qualche settimana fa.

LEGGI ANCHE>>>Veneto, questo è il punto più bello dove vedere i Colli Euganei: borgo da fiaba immerso nel verde