"Ho pagato 100 euro di taxi a Roma: ecco per quanti kilometri": il percorso scatena TikTok Italia

taxi a roma

L'esperienza di un tiktoker in taxi a Roma: il tragitto da Fiumicino.

I taxi a Roma sono un modo conveniente e affidabile per spostarsi in città. Le tariffe sono regolamentate e basate su un sistema di tassametro. Variano in base alla distanza e al tempo impiegato per il viaggio. Ci sono anche tariffe speciali per le festività o le ore notturne. È consigliabile chiedere al tassista di accendere il tassametro all'inizio del viaggio per evitare sorprese alla fine, come spesso capita. Se si ha bisogno di assistenza speciale o si viaggia con bagagli ingombranti, è consigliabile segnalarlo al tassista in anticipo o al momento della prenotazione.

I taxi a Roma accettano pagamenti in contanti e con carta di credito. Tuttavia, è sempre consigliabile avere un po' di contanti a disposizione nel caso in cui la carta di credito non venga accettata o ci siano problemi tecnici. La maggior parte dei tassisti a Roma è professionale e affidabile, ma spesso si può incappare in brutte sorprese documentate accuratamente sui social. Questo tiktoker dunque, porta avanti un esperimento molto particolare che non ha convinto proprio tutti i suoi seguaci.

Taxi a Roma: la testimonianza di un tiktoker non convince

Questo famoso e seguitissimo tiktoker, celebre proprio per compiere esperimenti di questo genere, ha dato 100 euro ad un tassista presente dinanzi all'uscita dell'aeroporto di Fiumicino. Non ha indicato una destinazione, ha semplicemente chiesto di vedere dove fosse possibile arrivare con una tariffa di 100 euro e il tassametro attivo. Il conducente ha accettato e sono partiti, tra aneddoti divertenti e un tour alla scoperta delle bellezze della Capitale. Roma è indubbiamente una delle città più belle al mondo, con un patrimonio artistico e culturale sconfinati. Secondo voi in che piazza, o addirittura regione sono arrivati?

@alessandromontesi1

Dove Arrivo Con 100€ di Taxi? 🚕🤑

♬ suono originale - Alessandro Montesi

Il tiktoker non specifica in che via il taxi lo avesse lasciato allo scadere della tariffa del 100 euro previsti, ma si capisce bene siano rimasti a Roma. Alcuni dei suoi seguaci nei commenti hanno ritenuto il tutto esagerato. "Con 100 euro dal Marocco arrivi da Casablanca fino a Roma", oppure qualcun altro ha scritto "Con 100 euro vai dal Veneto all'Emilia Romagna". Sicuramente il tono di queste frasi è esagerato, ma l'intento principale è quello di affermare, probabilmente avendo intuito la zona in cui è stato lasciato il tiktoker, che fosse poco il tratto per aver speso 100 euro. Aveva questo intento l'esperimento del creatore di contenuti? Sicuramente lo scopo primario è quello di intrattenere e ci è riuscito: sia lui che il tassista sono stati davvero estremamente simpatici nel corso della clip registrata.

LEGGI ANCHE>>>Francesco Panella ordina spaghetti al tonno, ma c'è un ingrediente assurdo: la sua reazione