Il parrucchiere di Elodie Andrea Soriga rivela come creare con un solo gesto le sue onde effetto bagnato.
L'effetto bagnato sui capelli nell'ultimo periodo è uno stile molto popolare. Spesso si ottiene in maniera naturale dopo a una giornata trascorsa in spiaggia, dove i capelli sembrano freschi, umidi e scintillanti a causa dell'acqua salata e del vento. Questo look può essere ottenuto anche lontano dalla spiaggia utilizzando prodotti specifici e alcune tecniche di styling. Si tratta del look che Elodie ha deciso di sfoggiare nel suo ultimo lavoro musicale e nei visual dei singoli rilasciati.
Ha allungato la chioma con delle extension: la sua lunghezza naturale in questo momento è molto più ridotta. Il risultato però ottenuto non sembra affatto frutto di strumenti e prodotti adatto allo styling, anzi. Assomiglia proprio a quell'effetto che è possibile ottenere dopo una giornata al mare, al ritorno a casa dopo aver preso il sole. Come fare per ottenere la stessa cosa? Non serve certo l'attrezzatura di un salone per parrucchieri: basta un solo gesto e uno strumento: ecco come fare.
Elodie, il look da sirena si può ricreare a casa: ecco come
L'effetto "wet" è un look alla moda che può essere adattato per adattarsi a qualsiasi occasione, dall'uscita in spiaggia a una serata elegante. Bisogna sperimentare per scoprire quale versione piace di più e in vista dell'inverno, certo non si può lasciare che i capelli restino bagnati ed esposti a temperature basse. Andrea Soriga, parrucchiere di Elodie rivela il tutorial per l'effetto onde da spiaggia. In primis occorre preparare il capello prima, magari con una maschera, un balsamo o comunque qualcosa che li rende morbidi. Termoprotettore per ripararli dalle temperature alte, e poi piastra per capelli.
@andresoriga My textured waves on @ELODIE Makeup @MR DANIEL #andresorigahair
Con la piastra per capelli bisogna fare un solo movimento, che consiste nel muoversi dall'interno verso l'esterno in modo proprio da ricreare l'onda sulle ciocche di capelli. Il tutto deve essere impreciso, proprio per dare quell'effetto scomposto e anche spettinato, tipico dopo una giornata al mare. In seguito si può aggiungere del gel, una lacca oppure dei cristalli liquidi. Lo scopo è quello di donare lucentezza e ricreare l'effetto bagnato, che contrariamente al pensiero comune, non si crea con l'acqua. Un look adatto per qualsiasi occasioni, che vi farà sentire glamour come non mai per un giorno, oppure per un evento speciale grazie al tutorial del parrucchiere di Elodie.
LEGGI ANCHE>>>Uomini e Donne, Maria De Filippi asfalta Gemma e Gianni tuona: "Sei un caso irrecuperabile"