Ascolti tv, ribaltone Mediaset: Fagnani continua a calare, De Girolamo parte male, i numeri de Le Iene e Berlinguer

ascolti tv

Come è andata la serata degli ascolti tv martedì 10 ottobre 2023? I dati della prima serata.

Serata ricca di appuntamenti televisivi quella di ieri sul piccolo schermo. La sfida degli ascolti tv continua senza esclusione di colpi e Rai e Mediaset sfoderano ogni sera i loro cavalli vincenti con la voglia di portarsi a casa il miglior risultato possibile e chiudere in bellezza le settimane e così via, i mesi in corso. Nella serata di ieri abbiamo assistito a dei titoli attualmente molto seguiti e discussi, soprattutto per quel che riguarda Viale Mazzini.

Dopo settimana scorsa e il cambio programmazione per seguire in diretta la tragedia a Mestre, ieri abbiamo assistito ai due episodi previsti dal palinsesto di Morgane - Detective Geniale su Rai 1. Su Rai 2 Francesca Fagnani a Belve ha intervistato Emma Bonino, Federico Fashion Style e Stefania Nobile. Rimanendo sugli appuntamenti più attenzionati avevamo la pellicola Come un gatto in tangenziale su Canale 5, Le Iene su Italia 1 e Bianca Berlinguer su Rete 4. Vediamo dunque tutti i dati e i vari confronti tra le due competitor. Qualcuno ne sarà uscito con le ossa rotte? Ecco come è andata e i vari confronti da mettere sul piatto della bilancia.

Ascolti tv: come è andata la serata di ieri

Partiamo dalla Rai e dalla raccolta degli ascolti tv totalizzati nella serata di ieri, martedì 10 ottobre 2023. Su Rai 1 Morgane – Detective Geniale ha appassionato 2.522.000 spettatori pari al 13.9% di share. Su Rai 2 il nuovo appuntamento con Belve ha interessato 1.235.000 spettatori pari al 7.7% di share. Su Rai 3 il debutto di Avanti Popolo con Nunzia De Girolamo ha raccolto davanti al video 574.000 spettatori pari ad uno share del 3.6%. Questa è la panoramica per quel che riguarda le tre reti principali targate Viale Mazzini.

Veniamo ora a Mediaset e ai programmi previsti nei palinsesti ieri sera. Su Canale 5 la prima visione di Come un Gatto in Tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto ha raccolto davanti al video 1.974.000 spettatori pari all’11.9% di share. Su Italia 1 Le Iene ha intrattenuto 1.158.000 spettatori pari al 9.3%. Su Rete 4 E’ Sempre Cartabianca totalizza un ascolto medio di 869.000 spettatori con il 9.5% di share. Il bilancio nonostante Rai 1 abbia battuto Canale 5 è più che positivo per Mediaset e Per Silvio Berlusconi. Sia Italia 1 che Rete 4 sono riusciti a battere Belve e hanno registrato una crescita rispetto ai primi appuntamenti. Vedremo la tendenza come si svilupperà nel corso delle prossime serate, fatto sta che attualmente il Biscione può contare su una rete di intrattenimento che sulle reti minori sta funzionando di più.

LEGGI ANCHE>>>Doppio stop Affari Tuoi su Rai 1: quando e perché Amadeus non va in onda