Federica Pellegrini, comodità ed eleganza in un solo look: come indossare il tailleur nel modo giusto

Federica Pellegrini

L'autunno è ufficialmente arrivato: ecco come indossare il tailleur in questa stagione senza rinunciare alla comodità e all'eleganza. L'abbinamento di Federica Pellegrini è semplicemente impeccabile. 

Federica Pellegrini è tra le campionesse più amate nel mondo dello sport e anche sui social.  Questa volta a stupire è l'abbinamento del suo look che come sempre riesce a lasciare il segno sui social network. La Pellegrini ha annunciato poche settimane fa la sua prima gravidanza emozionando i follower che la seguono puntualmente in tutte le sue avventure anche sul piccolo schermo. Con l'arrivo dell'autunno non poteva però mancare un look che inaugurasse la stagione ed ecco l'abbinamento più amato di sempre in questo periodo.

L'autunno apre le porte a colori decisi, make-up definiti e a uno stile che vede l'affermazione di tantissimi accessori. Tra look da giorno sempre più stilosi e quelli da sera che riescono a stupire non possono mancare piccoli segreti che rendono qualsiasi outfit impeccabile. Il look scelto dalla Pellegrini ha come re indiscusso il tailleur che proprio in questa stagione è il primo nella classifica dei capi più versatili. Ecco come abbinare questo look e soprattutto come renderlo non solo elegantissimo, ma anche super comodo.

Il tailleur di Federica Pellegrini è il re dell'autunno: abbinamento comodissimo

Il look di Federica Pellegrini è pronto a lasciare il segno e questa volta il tailleur è pronto a stupire. Si tratta di un modello che in questa stagione sta spopolando e che segue le linee over size e cioè leggermente più larghe del solito. Il colore scelto dalla Pellegrini è un grigio scuro, ma non sono da sottovalutare toni più decisi e sgargianti. Come abbinare al meglio questo look? La campionessa ha scelto un corpetto che si addice perfettamente a uno stile da sera. Con questo top aderente e ben definito in nero l'effetto sorpresa è assicurato. La comodità del tailleur è dettata innanzitutto dal tessuto, dal modello largo che scivola sul corpo e ovviamente anche dalle scarpe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Proprio le scarpe basse sono in linea con questo look autunnale e permettono a chiunque di muoversi con grande eleganza senza essere intralciati dai tacchi alti che molto spesso possono causare dolore ai piedi. Sembra proprio che il modo migliore per sfoggiare un look da sogno in autunno sia ancora una volta quello di indossare un tailleur che come sempre è in grado di lasciare il segno. Non resta che copiare il look della campionessa e scegliere i colori più adatti alla nostra personalità.

LEGGI ANCHE>>>Scopri i look più sensazionali dei VIP alla Milano Fashion Week: dalla Gregoraci alla Porcaroli, sono tutti da ammirare!