Olanda, italiana che vive a Limburgo racconta: "Non avete idea di quanto costi la palestra qui"

Olanda, italiana rivela il prezzo incredibile della palestra

Una tiktoker italiana che vive in Olanda rivela un dettaglio incredibile. La giovane ha messo in luce una delle differenze più impensabili tra l'Italia e lo stato del Nord Europa. Il dettaglio sta sbalordendo il web e riguarda il prezzo di un abbonamento alla palestra.

La vita degli italiani all'estero non è sempre facile. Tra il gap linguistico e le differenze culturali, i nostri connazionali che vivono in altri Stati si trovano spesso di fronte ad alcuni ostacoli. Spesso è necessario un grande spirito di adattamento per riuscire a sistemarsi in un'altra nazione. Non solo. A volte servono diversi mesi, se non anni, per sentirsi a proprio agio. Anche il fattore economico influisce non poco in questa situazione. Ci sono Paesi esteri in cui il costo della vita è radicalmente diverso. Si finisce così a fare sistematicamente dei confronti tra i prezzi in patria e quelli nella nuova "casa" che lasciano esterrefatti. È quando succede a tanti che, soprattutto negli ultimi tempi, scelgono di raccontare questi episodi sui social. I loro video diventano immediatamente virali e ottengono innumerevoli like e commenti sbalorditi.

Olanda, il costo incredibile della palestra: il racconto dell'italiana all'estero

Una tiktoker che vive in Olanda ha rivelato un episodio davvero incredibile. La giovane è di origine italiana e vive a Limburgo. Il piccolo comune dei Paesi Bassi si trova a circa 160 chilometri dalla capitale Amsterdam. La tiktoker si chiama Francesca Pagano, è nata in provincia di Napoli e ha un profilo sul social cinese con oltre centomila follower. Ad attirare l'attenzione tra i numerosi contenuti che condivide è stato un video in particolare. La giovane risponde ad una domanda di una seguace. Il quesito è sul costo della palestra nel Paese del Nord Europa. La risposta è davvero incredibile. Pagano racconta che il prezzo in Olanda è di soli 20 euro. Una cifra davvero irrisoria rispetto ai prezzi che si trovano spesso in Italia. In varie zone del nostro Paese, soprattutto nelle grandi città, il costo di un abbonamento mensile alla palestra si può aggirare anche intorno e oltre ai 100 euro.

La rivelazione della tiktoker italiana in Olanda lascia esterrefatti. La giovane specifica anche che alla modica cifra di 20 euro le è garantito accesso alla struttura durante tutto l'orario di apertura. Un dettaglio non da poco. In Italia infatti ci sono palestre che danno la possibilità di sottoscrivere un abbonamento economico. Si tratta però spesso di formule con diverse limitazioni. Alcune prevedono infatti la possibilità di accedere alla struttura in una determinata fascia oraria e per un tempo prestabilito. Altre impongono un dato numero di accessi durante il mese. Infine, ci sono poi corsi extra e sezioni della palestra in cui si svolgono servizi complementari - come la sauna - che spesso vanno pagati a parte.

Ecco il video della tiktoker in Olanda che svela il prezzo incredibile della palestra:

@patricia_stella Risposta a @Enviral98 ♬ suono originale - ⭐️Patricia stella⭐️

LEGGI ANCHE: Tiktoker fa la lotta coi cuccioli di leone: "Che invidia!"