Elodie, la copertina dell'album è di Milo Manara. Chi è il disegnatore italiano

Elodie, il nuovo album e la copertina di Milo Manara

Annunciato da poco il nuovo album di Elodie. La cantante romana ha condiviso sui social le immagini della copertina del disco, realizzata insieme a Milo Manara. Ecco chi è il maestro italiano del disegno, con una lunga carriera alle spalle.

Elodie torna ad attirare su di sè l'attenzione del mondo della musica e non solo. I suoi fan e gli amanti del settore attendevano questo annuncio da giorni. La cantante è infatti amatissima in Italia e all'estero. Le prossime date dei suoi concerti sono quasi tutte sold out. Le esibizioni sono dei veri e propri eventi, in cui Elodie canta e balla senza sosta i suoi più grandi successi e i brani inediti. Degni di nota e sempre oggetto di curiosità sono anche i suoi look: gli outfit che sfoggia sono spesso irriverenti e provocatori. La cantante infatti si espone in prima persona da tempo a sostegno della necessità di una libera espressione per le persone e in particolare le donne.

Elodie e il nuovo album, la copertina di Milo Manara: chi è il disegnatore

La cantante romana ha scelto di avvalersi della superba mano di Milo Manara per realizzare la copertina del suo nuovo album. A ben vedere però, quella con Elodie non è la prima collaborazione col mondo musicale che il maestro realizza. Già in passato l'artista trentino si è trovato a lavorare a stretto contatto con musicisti. A tornare in mente per prima è la partecipazione di Manara alla serie "Adrian". Lo show animato nasce da un'idea di Adriano Celentano e aveva al centro le avventure di un personaggio in tutto simile al cantante milanese. L'alter ego doveva essere espressione della vita, della musica e dei valori di Celentano. Il progetto è stato trasmesso tra il finire del 2018 e l'inizio del 2019, ma ha sollevato numerose polemiche per i contenuti spinti. In seguito poi Manara ha dichiarato di essere stato coinvolto nella serie animata solo in modo marginale e ne ha preso le distanze.

Oltre a Elodie e Celentano, il disegnatore trentino ha lavorato anche con un altro artista musicale. Milo Manara ha realizzato infatti la copertina di uno degli album di Enzo Avitabile. L'opera è intitolata "Stella dissidente" ed è stata pubblicata nel 1990. La copertina raffigura un'illustrazione del cantante napoletano mentre cammina in una città che ricorda l'americana New Orleans. I tipici porticati del principale centro della Lousiana sono affollati di persone, tra cui musicisti, prostitute e gente comune. Milo Manara ha collaborato a stretto con tatto con Fellini, ha realizzato disegni per famose serie di fumetti come "Corto Maltese" e ha rielaborato a disegni opere come "L'asino d'oro" di Apuleio.

Ecco la copertina del nuovo album di Elodie realizzata da Milo Manara:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

LEGGI ANCHE: Gigi e Bella Hadid in realtà non si chiamano così: ecco i veri nomi delle due super modelle