Un'Estate fa, la nuova serie tv, di Sky ha un cast stellare: chi sono i più famosi

Il 6 ottobre su Sky e in streaming su NOW TV esce: un'estate fa, la nuova serie che vedrà nei panni dei due protagonisti Lino Guanciale e Claudia Pandolfi.

Da un po' se ne parla ed il pubblico è sempre più curioso di vedere e conoscere più dettagli possibili sulla nuova serie Sky "Un'estate fa". La canzone di Franco Califano dice "Un'estate fa la storia di noi due" e la storia dietro questa serie tv è una doppia storia. Da quello che è  uesta serie è un crime che si sviluppa su due filoni temporali. Il protagonista della storia è Elio, un uomo che apprende della morte di un suo amore adolescenziale. L'evento lo porta quindi a ricordare e a fare un tuffo nella memoria. Tra passato e presente Elio (interpretato da Lino Guanciale) dovrà fare i conti con una scomoda verità. II suo giovane amore non è morto accidentalmente ma è stata uccisa. La miniserie crime di 8 puntate è frutto del lavoro di Michele Alberico e Massimo Bacchini e sarà disponibile a partire da questo venerdì su Sky e Now TV.

Non solo Lino Guanciale, ecco tutti i protagonisti di un'Estate fa

Non sarà soltanto soltanto Lino Guanciale volto noto in questa serie. Ecco chi vedremo durante la visione di "Un'estate Fa" ! Claudia Pandolfi, attrice nota nel mondo del piccolo schermo per serie come Distretto di Polizia e Un Medico in Famiglia. Massimo Dapporto icona del piccolo schermo e protagonista della bioserie su Giovanni Falcone. Nicole Grimaudo che è stata Alba nel film "Mine Vaganti". Tra i volti noti però c'è anche un giovanissimo Filippo Scotti. Filippo interpreterà il protagonista Elio - protagonista di "Un'Estate fa"- durante la sua adolescenza che si colloca negli anni '90. Filippo ha raggiunto la sua massima notorietà con un film candidato all'Oscar e vincitore del David di Donatello! È proprio lui Fabietto Schisa, protagonista dell'ultimo film di Paolo Sorrentino "È Stata La Mano di Dio" . La sua interpretazione gli ha fatto vincere il premio "Marcello Mastroianni" che si conferisce al miglior attore emergente. Un cast quindi ricco che saprà sicuramente rendere giustizia ad una trama così intensa.

Dove Guardare la miniserie

La serie Tv andrà in onda su Sky Atlantic e in streaming su Now TV. Da giovedì (6 Ottobre) saranno trasmesse le prime due puntate della serie e così per i prossimi tre giovedì.
In attesa di altre piccole anticipazioni, ma soprattutto di giovedì ecco qui il trailer ufficiale.

LEGGI ANCHE>>>Patty Pravo regina del web, ecco cosa si dice di lei dopo la puntata di Belve: i commenti più infami