Il video shock di una ricetta da incubo sta facendo il giro del web in queste ore. Si tratta di un particolare dessert molto diffuso in Turchia. L'ingrediente base da utilizzare è il pollo, utilizzato per fare un budino. Ecco il procedimento.
Il mondo è bello perché è vario, così come la sua cucina. Ogni nazione, ogni regione e spesso anche ogni città ha un proprio piatto tipico che differisce dagli altri del pianeta. Alcuni tipi di cucina sono rinomati in tutto il globo per l'altissima qualità degli ingredienti, spesso "a chilometro zero" - cioè originari del posto - e freschissimi. Altre sono apprezzate per gli abbinamenti perfetti o inusuali. Ci sono poi le cucine frutto di una lunga tradizione, dove le ricette si sono tramandate in modo quasi immutato di generazione in generazione per secoli. Negli ultimi tempi però sono sempre più frequenti le contaminazioni, con l'accostamento di ingredienti di diverse origini. Il risultato è nella maggior parte dei casi un'esplosione di sapori inediti e piacevoli.
Ricetta shock: il video da incubo del budino a base di pollo
Sta diventando virale sui social un video che mostra una ricetta davvero da incubo. Le immagini mostrano una giovane donna intenta nella preparazione di un dessert. L'elemento peculiare del video sta però nel fatto che per realizzare il dolce usa un ingrediente molto particolare e insolito per il tipo di pietanza. La ragazza inizia la preparazione del piatto prendendo un pezzo di pollo. I commenti stupefatti sono tantissimi. Solitamente, infatti, questo tipo di carne - così come gli altri - è considerato un secondo. Un alimento da consumare prima del dessert, quindi, magari accompagnato da verdure, patate o da altri contorni. In Turchia invece viene usato anche per i dolci, in particolare per un caratteristico budino.
Ecco la ricetta molto diffusa nel Paese affacciato sul Mediterraneo. La giovane che cucina questo piatto usa il pollo come base per preparare un budino. Lo cuoce in una pentola con l'acqua salata e, una volta pronto, lo sminuzza e sfiletta. In seguito fa bollire 4 tazze di latte con lo zucchero. A parte, scioglie la farina di riso con due tazze di latte freddo mescolando per evitare la formazione di grumi. A questo punto unisce a questo composto il pollo e poi il latte bollito. Mette poi Il tutto a cuocere sul fuoco fino a che non raggiunge la consistenza di una crema. In seguito versa il risultato in una coppetta e lo fa raffreddare. Infine spolvera la superficie con del cacao.
Ecco il video della ricetta da incubo a base di pollo:
@cookissbakery Un dolce con il POLLO? Si! Si fa in Turchia😃 #CibiDalMondo #imparacontiktok #turchia #dolceconilpollo #ricettadolce #pollo #ricettestrane #dolci
LEGGI ANCHE: Bologna, il fast food di tortellini: il nuovo trend culinario