Halloween si avvicina! Ecco dove prendere la vostra zucca: l'elenco dei campi, da Nord a Sud

Manca qualche settimana ad Halloween e come da tradizione bisogna procurarsi una zucca, da intagliare e tenere fino alla fine del periodo, ma dove? Ecco i Pumpkin Patch d'Italia.

Da tanto in Italia ormai si festeggia Halloween e da quasi quattro anni è impazzata la tradizione di recarsi nei pumpkin patch o campi delle zucche per dirlo nell'italian maniera. Un'esperienza divertente per tutte le età e alla portata di tutti, appena arriva l'autunno ormai tutti cercano quelli più vicini per passare un pomeriggio diverso. Sono sempre di più i campi di zucche che compaiono in giro per l'Italia e le persone che vanno a visitarli. C'è chi ci va per lo spirito di Halloween, chi per la curiosità di intagliare una zucca o chi semplicemente per le foto. Infatti è una location super social. Potrete scegliere e intagliare la vostra zucca mentre vi godete l'atmosfera autunnale. Nel frattempo potrete scattare un selfie autunnali, farvi fare un vero e proprio servizio fotografico con lo smartphone o gustare prodotti alla zucca nei caffè del campo che visiterete. Se volete essere molto americani prendete un " pumpkin spice latte", la bevanda autunnale in voga su TikTok.

Dove andare? Alcuni pumpkin patch d'Italia con orari e costi per avere la vostra zucca

Adesso che avete tutti voglia di andarci ecco un elenco per scegliere il vostro Pumpkin Patch in tempo per Halloween!

      • Il campo di Federica- Nerviano (MI)
      • Tulipania World- Terno d’Isola (BG)
      • Il Campo dei Fiori- Galbiate (LC)
      • Tutto Zucche - Andezeno (TO)
      • Nonno Andrea - Villorba (TV)
      • Degano David Zucche - Remanzacco (UD)
      • Pumpkin Umbria - Spoleto (PG)
      • Fattoria della zucca -Borgo Pineto (RM)
      • Il giardino delle zucche - Pignataro Maggiore (CE)
      • La terra delle zucche - Eboli (SA)
      • Cascina Savino - Foggia

Una volta lì vi basterà pagare il biglietto - solitamente non superano i 20 euro- ed entrare nel campo, dove tra le numerose zucche dovrete scegliere la vostra che lo sarà fin che Halloween non vi separi, quindi mi raccomando fatelo con cura! Occhio all'outfit però, sconsigliatissimi indumenti bianchi, delicati e assolutamente niente tacchi. Intagliare una zucca non è facile come sembra e ci vuole pazienza e forza. Molti dei campi di zucche sono aperti solo nel weekend (venerdì compreso) e non a tutte le ore, in media aprono il venerdì solo di pomeriggio (dalle 14:00) e il sabato e la domenica dalla mattina (9:00). Adesso non vi resta che farvi prendere dallo spirito di Halloween e precipitarvi nel pumpkin patch più vicino prima del 31 Ottobre.

LEGGI ANCHE >>>Weekend 6-8 ottobre, gli eventi imperdibili in Campania: ecco cosa fare