Scenario da sogno in Abruzzo: acqua cristallina e natura incontaminata. Ecco dove

Scenario da sogno in Abruzzo

Un video mostra uno scenario da sogno che si trova in Abruzzo: un fiume dall'acqua pulitissima e brillante, con un ponte tipico delle favole. Tutto intorno la natura incontaminata regala sensazioni bellissime.

Il nostro Paese è talmente ricco di bellezze naturali che visitarle tutte richiederebbe forse più di una vita intera. Capita così che alcune mete diventino incredibilmente popolari e che diventino meta imprescindibile per migliaia e migliaia di persone ogni giorno. Succede alle località più facilmente raggiungibili e che magari offrono un maggior numero di attrattive a pochi metri o chilometri di distanza. Altri luoghi, invece, rientrano nella lista delle cosa da fare di un numero minore di persone. Un dato che però non deve sminuire le peculiarità di questi siti, spesso unici al mondo e ricercati proprio da chi intende vivere esperienze emozionanti ma lontano dalla folla. È quello che accade ad uno scenario da sogno nascosto in Abruzzo.

Lo scenario da sogno in Abruzzo: fiume limpido e natura selvaggia

Un luogo degno di una fiaba o di un film. E si trova in Abruzzo! La sorprendente scoperta che stanno facendo gli utenti social nelle ultime ore riguarda un sito della regione fino ad ora poco conosciuto. La bellezza della località è tale che è facile prevedere un'impennata di visite. D'altronde già solo guardarlo tramite internet fa venire voglia di andarci subito. Le immagini diffuse sui social mostrano infatti uno scenario da sogno. Un piccolo fiume che serpeggia nel bosco. L'acqua appare calma, ma soprattutto estremamente limpida e anche in un certo modo brillante. Probabilmente ciò è dovuto all'effetto dei raggi solari che riescono a oltrepassare la fitta coltre di alberi, regalando giochi di luce meravigliosi. A coronare il tutto c'è un piccolo ponte in legno che ricorda tanto quelli visti nei cartoni animati o descritti nei libri e utilizzati da creature magiche.

Il luogo si trova in Abruzzo, un angolo del Paese noto per gli ambienti naturali ricchi di fascino. Il sito di cui si parla tanto online in queste ore si trova all'interno del Parco Nazionale della Majella. Si tratta della Valle dell'Orfento e, nello specifico, del Sentiero delle Scalelle, nei pressi del piccolo paesino di Caramanico Terme. La località è raggiungibile esclusivamente in auto, tramite una strada con molte curve. Un percorso un po' ostico, che però regala scorci meravigliosi a chi lo percorre. L'ingresso al sentiero non prevede l'accompagnamento di una guida ed è possibile dopo una registrazione gratuita di accesso rilasciata da remoto tramite QR-Code dislocati in alcuni punti strategici nel territorio del Comune di Caramanico Terme, sul sito ufficiale del paesino o presso il Centro Visita della Valle dell’Orfento.

Ecco il video dello scenario da sogno:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Majellando (@majellando)

LEGGI ANCHE: "Milano è una città bellissima", il post del turista contiene una gaffe: ecco quale