Un cane di razza Husky ha incontrato un uomo vestito da Sauron, il personaggio antagonista del film "Il Signore degli Anelli". La lunga veste nera e l’armatura appuntita del cosplayer non hanno spaventato l’animale. La sua reazione è sorprendente.
Sauron è uno dei cosiddetti “cattivi” del cinema più famosi e temuti di sempre. Con la sua crudeltà ha fatto tremare la Terra di Mezzo, il luogo immaginario in cui è ambientato “Il Signore degli Anelli”. La trilogia del regista Peter Jackson, tratta dagli omonimi libri di J. R. R. Tolkien, ha come nemesi principale nella storia una figura quasi mitologica, con enormi poteri. Sauron è detentore di una vastissima conoscenza magica, ma ha scelto di votarsi al male. È il primo servitore di Morgoth, una divinità malvagia che abitava la Terra di Mezzo alle sue origini. Sauron è anche il creatore dell'Unico Anello, uno strumento pensato per soggiogare le varie popolazioni del mondo creato da Tolkien. Chi lo indossa, però, finisce inevitabilmente per essere corrotto dal male.
Husky incontra Sauron: la sua reazione è incredibile
Un video postato di recente su Instagram mostra una scena davvero difficile da immaginare. A condividere le immagini è stata la pagina Mordor.Tr, dedicata ai fan del "Signore degli Anelli". Il profilo pubblica spesso scene dei film, inediti dietro le quinte e video che in diversi modi omaggiano la saga nata dalla penna di J. R. R. Tolkien, resa ancor più celebre dai film di Peter Jackson. Nello specifico, il video in questione ha per protagonista un esemplare di Husky e la nemesi dell'opera. Il cane incontra infatti una persona travestita da Sauron. Nelle immagini si può vedere che il cosplayer si avvicina all'animale. A differenza di quanto ci si potrebbe immaginare da uno dei più crudeli personaggi della letteratura e del cinema, lo fa con estrema dolcezza. L'individuo infatti si accosta al cane con calma, porgendogli con la mano quelle che sembrano crocchette per cani.
La reazione dell'Husky è sorprendente. L'animale è seduto in modo molto tranquillo. Sicuramente vedersi arrivare a pochi centimetri di distanza una figura abbastanza imponente, che indossa un lungo abito nero e soprattutto pezzi di un'armatura molto appuntita può spaventare. Il cane invece sembra solo vagamente intimorito, ma la vista delle crocchette lo invita a non scappare. Anzi, anche lui si avvicina con la bocca alla mano del cosplayer e si nutre delle crocchette. A contribuire alla tenera scena è probabilmente l'indole coraggiosa degli Husky. Si tratta infatti di cani che sono stati selezionati per vivere in ambienti spesso ostili, dove bisogna condividere gli spazi con animali ben più grandi e minacciosi, come lupi e orsi.
Ecco il video dell'Husky che incontra Sauron:
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Mordor - The Lord of the Rings (@mordor.tr)
LEGGI ANCHE: Golden Retriever sul tapis roulant vuole sorprendere il padrone: quello che fa è incredibile