Parigi, lo sapevi che c'è un pasticcere scultore? Ecco quanto costano i suoi dolci

Dolci scultorei, file chilometriche e clienti esclusivi: ecco com'è il regno di Cedric Grolet, il pasticcere più famoso di IG che ha il proprio negozio a Parigi.

I francesi si sa prendono molto sul serio le loro eccellenze e questo il giovane pasticcere Cedric Grolet lo sa bene! Orgoglio francese, Grolet non è solo un pasticcere ma un vero e proprio scultore, ogni sua creazione è curata nei minimi particolari e non presenta neanche la più piccola delle imperfezioni. Non un po' di crema fuori posto, neanche un lampone leggermente ammaccato, i suoi dolci sono cosi minuziosamente eseguiti che quasi quasi si ha paura a mangiarli. Trovare le sue sedi - di cui ben due a Parigi- è semplice: basta cercare una fila da fare! La sede Opera nel pieno centro di Parigi è continuamente assediata dai clienti e l'unica cosa che si può fare mentre si aspetta è guardare attraverso la vetrina addobbata i pasticceri dello staff che preparano i dolci del giorno. Un modo per non fare la fila? Prenotare un tavolo ,ma attenzione fatelo prima di partire trovare posto è difficile! Per chi non ha prenotato la fila è un pò più lunga e la consumazione non è sul posto ma è comunque garantita.

Ma quanto costa un dolce di Cedric Grolet?

Il prezzo dei dolci  varia a seconda della scelta, ovviamente. Le sue creazioni hanno un prezzo che oscilla tra i 18 e i 30 euro. Ma da Grolet non si paga solo la qualità dei dolci, tutti fatti con ingredienti esclusivi e ricercati, ma anche la loro bellezza. Meticoloso e ricercato, il pasticcere francese ha creato una vera e propria tipologia di dolci richiamando sapore e forma della frutta che rappresentano. Un esempio? La sua famosa bacca di vaniglia, non sempre disponibile nello store di Parigi, che si presenta con la forma di una vera bacca con tanto di venature. Esperienza da fare almeno una volta nella vita, mettendo da parte magari qualche risparmio! La sola bacca, infatti, costa sui 20 euro. Il prezzo non è stato accolto bene da tutti i clienti ,che spesso si sono lamentati per il costo dei dolci di Cedric. Per consumare almeno un paio dei suoi dolci il budget è quello di almeno 40 euro. Essere uno dei migliori pasticceri porta grandi soddisfazioni tra cui farsi "aiutare" dai VIP . Le star diventano aiutanti  di Cedric Grolet e si divertono nel tentativo di riprodurre i suoi dolci, ovviamente sotto la sua supervisione. Ed ecco che scorrendo il suo IG troviamo volti come quello di Chiara Ferragni o Blake Lively, anche loro estasiati nell'assaggiare i dolci del Michelangelo di Parigi.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cedric Grolet (@cedricgrolet)

LEGGI ANCHE >>>Lavoro in Europa: ecco chi trascorre più ore in ufficio