Chris Hemsworth, vacanza in Islanda: i luoghi da sogno che ha visitato

Chris Hemsworth alla scoperta dell'Islanda. Dopo l'annuncio di una pausa dai set, il divo australiano è in vacanza con la figlia. In tre giorni, i due si sono concessi una cavalcata sui pony e un giro in quad nei meravigliosi scenari naturali del Paese nordico.

Già qualche giorno fa l'interprete del Dio del Tuono aveva annunciato la sua partenza con un video. Sul suo account Instagram, Chris Hemsworth ha postato le immagini della figlia India, 11 anni, a bordo di un aereo. Il dettaglio simpatico è che la piccola, per rilassarsi durante il volo, ha scelto di guardare un film e, tra i tanti, ha optato proprio per "Thor: Ragnarok", terzo capitolo della saga che ha portato il padre alla notorietà. L'attore ha ripreso la figlia e ha commentato: "Giuro che è stata una sua scelta". Ha poi aggiunto l'hashtag #familyloyalty, che significa "lealtà alla famiglia". Il breve video termina con l'interprete che ammicca alla telecamera.

Chris Hemsworth ha svelato la meta del suo viaggio ricorrendo ancora una volta ai social. Sull'account Instagram dell'attore è apparso un post con foto di scenari unici e meravigliosi. Nella prima foto, lui e la piccola sono in posa su un ghiacciaio, con il sole dell'alba sullo sfondo. Il divo ha scelto di ritagliarsi un po' di tempo con la figlia undicenne in uno dei posti più spettacolari del pianeta, preso d'assalto negli ultimi anni dai turisti che ne hanno scoperto le infinite bellezze. Hemsworth ha di recente annunciato di voler rallentare i ritmi lavorativi. Impegnato in svariati set, l'attore ha iniziato a sentire troppa pressione e soprattutto la mancanza della famiglia e dei figli. Oltre India, il volto di Thor è padre di due gemelli di nove, Tristan e Sasha. A tutto ciò si deve aggiungere una triste diagnosi medica: Chris Hemsworth ha scoperto di avere una predisposizione genetica all'Alzheimer. Ciò ha convinto l'attore che una pausa era necessaria, per prendersi cura di sé e per trascorrere più tempo con la famiglia. Da qui l'idea di un viaggio con la piccola India in una delle mete più ricercate.

Chris Hemsworth in Islanda: ecco dov'è stato

In Islanda padre e figlia si sono subito cimentati in una delle attività più caratteristiche del luogo. Arrivati sull'isola, i due hanno indossato scarponi ed elmetti per un'escursione sui ghiacciai dell'isola. Il tour privato li ha portati ad avventurarsi sulle distese di ghiaccio dell'Islanda meridionale, nei pressi di Skeiðflötur, a poco meno di 200 chilometri dalla capitale Reykjavik. I video immortalano Chris Hemsworth e la figlia salire su colline e alture ricoperte interamente di ghiaccio. Le immagini mostrano il gruppo formato dall'attore, la figlia e le guide arrampicarsi con determinazione sempre più in alto, usando arpioni, corde e scarponi con suola dentellata. In una delle foto diffuse in rete, l'interprete di Thor sorride mentre solleva in aria una piccozza, al posto dell'iconico martello tanto usato sul set.

Dopo la fredda escursione sui ghiacciai, Chris Hemsworth e la figlia si sono concessi una più tranquilla cavalcata sui pony. Le foto e i video mostrano i due esplorare le estese pianure verdeggianti dell'Islanda in groppa ai piccoli equini. Non solo praterie, però: una foto rivela che l'undicenne India e il suo papà hanno anche raggiunto un fiume e che lo hanno oltrepassato sempre cavalcando i pony. Un'esperienza questa che ha permesso ai turisti australiani di entrare in contatto non solo con la natura del luogo, ma anche con gli animali, e di goderne tutti i benefici. L'attore e la piccola India hanno iniziato il loro giro su un percorso già segnato, ma hanno poi lasciato il sentiero per inoltrarsi nelle distese verdi che si trovano alle pendici del monte Hekla, nel sud dell'isola, a circa 150 chilometri dalla capitale.

Il giro in quad di Chris Hemsworth

Dalla groppa del pony alla sella del quad. Nel terzo giorno della loro vacanza, l'interprete del Dio del Tuono e sua figlia India hanno optato per un giro a bordo dei famosi quadricicli fuoristrada. A bordo di questi veicoli hanno esplorato le terre selvagge dell'Islanda, scorrazzando tra distese brulle e piccole alture. La particolarità è che a cimentarsi nella guida del quad non è stato solo Chris Hemsworth ma anche India, a cui il papà ha ceduto il manubrio per alcuni tratti. L'attore si è divertito a riprendere la scena della figlia alla guida, ammiccando alla telecamera prima di postare tutto online.

Il post più recente condiviso dall'attore è costituito da foto che lo immortalano mentre si dedica ad un'attività molto più rilassante ma ugualmente a contatto con la natura. Chris Hemsworth e la figlia si sono dedicati a una battuta di pesca. L'esperienza sarà stata sicuramente piacevole, dati i volti distesi dei due nelle immagini, ma anche piacevole e soddisfacente. Nel post si vedono i due turisti d'eccezione sulla riva di un fiume, intenti e concentrati a percepire il minimo movimento delle loro canne da pesca. A sorpresa, tra i vari scatti, ce n'è anche uno in cui la piccola India ha tra le braccia un grosso pesce. Da qui la didascalia ironica dell'attore a commento delle foto: "Cena risolta, grazie Indi!"

LEGGI ANCHE: Antonella Clerici rivela la sua meta preferita per il weekend: il relax che speravi di conoscere, lontano dagli studi Rai