La terza stagione di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore sta per arrivare e l'attesa dei fan è palpabile. Questa serie, piena di avventure e misteri affascinanti, promette di tenere tutti incollati al piccolo schermo. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questa nuova stagione? Continua a leggere per scoprire le anticipazioni e le curiosità sulle nuove puntate!
La trama
Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera, è una sostituto procuratore decisa e schietta, che non ha paura di dire quello che pensa, sia sul lavoro che nella vita privata. La sua famiglia, composta dal compagno Pietro (Massimiliano Gallo) e la figlia Valentina (Alice Azzariti), lo sa bene. Anche sul lavoro, Imma può contare sull'appuntato Ippazio Calogiuri (Alessio Lacipe), con cui ha un forte legame.
Ma cosa ci riserva la terza stagione? La risposta potrebbe essere nei libri di Mariolina Venezia, da cui è tratta la serie.
Il collegamento con i libri di Mariolina Venezia
La scrittrice Mariolina Venezia, nativa di Matera, ha ambientato i suoi romanzi proprio nella città dei Sassi. La serie include quattro libri: "Come piante tra i sassi", "Maltempo", "Rione Serra Venerdì" e "Via del Riscatto". Quest'ultimo potrebbe fornire alcuni indizi sulla trama della terza stagione.
Nel terzo libro della saga, intitolato "Rione Serra Venerdì (Imma Tataranni e le trappole del passato)", Stella, un'ex compagna di scuola di Imma, scompare improvvisamente. Imma decide di indagare sulla sua scomparsa, scoprendo una realtà fino ad allora sconosciuta. Questa trama potrebbe essere inclusa nella terza stagione della serie.
Le anticipazioni
Il quarto libro, "Via del Riscatto (Imma Tataranni e le incognite del futuro)", potrebbe fornire alcune anticipazioni per la trama della terza stagione. Pubblicato nel 2019, racconta la storia di un omicidio: il cadavere di un agente immobiliare viene trovato in una strada e Imma inizia ad indagare, facendo delle scoperte sorprendenti. Sarà interessante vedere se questa trama verrà anticipata nella terza stagione.
Le nuove puntate in onda su Rai 1
La terza stagione di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore promette di essere ricca di colpi di scena e di tenere i telespettatori con il fiato sospeso. Non vediamo l'ora di scoprire cosa accadrà e di seguire Imma nelle sue avventure sempre più appassionanti! Le nuove puntate saranno in onda su Rai 1 a partire dal 25 settembre 2023 e disponibili anche in streaming su RaiPlay.
La televisione ci permette di entrare nelle case delle persone e far parte delle loro vite. Imma Tataranni è una di queste storie, un mix di legal thriller e commedia che ha conquistato il pubblico italiano. La terza stagione promette nuove avventure per il carismatico sostituto procuratore, interpretato magistralmente da Vanessa Scalera. Ma non dimentichiamoci che questa serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, una scrittrice che ha saputo creare un universo affascinante ambientato nella splendida Matera. Sono già in programma una quarta stagione e nuovi libri, quindi possiamo aspettarci ancora tante sorprese da Imma Tataranni. Non vediamo l'ora di immergerci nuovamente nella sua storia e scoprire cosa ci riserverà il futuro!