Cos'è L'Architetto

L'Architetto è il mensile digitale del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. Un periodico che ripropone la storica testata che dal 1956 ha rappresentato un significativo ambito di confronto professionale, ordinistico e culturale.

Cos'è L'Architetto

Oggi, dopo diverse esperienze editoriali che, nel corso del tempo, hanno rappresentato l'evoluzione della testata, il CNAPPC presenta l'ultima incarnazione della pubblicazione in una versione coerente con le più aggiornate tecnologie comunicative.

L'Architetto è infatti un periodico pensato esplicitamente come strumento digitale: una scelta che permette di offrire un ampio ventaglio di contenuti con elevata facilità di consultazione e un'interattività stimolante. La rivista viene pubblicata il 15 di ogni mese ed è scaricabile gratuitamente per qualsiasi tablet dagli appositi "store" e sfogliabile su sito web dedicato.
L'Architetto vuole affrontare tutti i temi connessi al mondo della progettazione senza limitarsi a essere una rivista per professionisti. L'ambizione è costruire un'occasione di approfondimento su tutto quanto ruota attorno alla cultura del progetto. Questo con l'intento di interessare e coinvolgere tutti quanti sono interessati ai processi di trasformazione, valorizzazione e difesa del territorio, chi studia e si occupa dell'evoluzione delle città, il mondo dell'università, della comunicazione e quello della cultura nelle sue varie manifestazioni.

Questo nella convinzione che le tematiche che ruotano attorno al processo di costruzione, di rinnovo, di tutela e sviluppo del paesaggio siano di interesse di ampi strati della nostra società. E con queste realtà gli architetti italiani vogliono mettersi in relazione, per costruire una cultura professionale consapevole e capace di guardare avanti per progettare il futuro.